Tre assistenti Capo di Polizia Penitenziaria appartenenti al comando de Penitenziario puteolano, ieri verso le ore 12:30 sono state aggredite e ferite da una detenuta di origine Italiana di 45 anni 45.
Tutte hanno riportato trauma contusi alla spalla, polso e ginocchio, visitate e refertate dai medici dell’ospedale La Schiana, dove sono state trasportate, con 6 giorni di prognosi: a renderlo noto è il Segretario Regionale OSAPP Polizia Penitenziaria della Campania Vincenzo Palmieri.
Inaudita condotta violenta, offese, ingiurie della detenuta tossicodipendente,- spiega Palmieri- affetta da gravi problemi di salute, per privacy omettiamo di indicare la patologia, ha minacciato di morte una collega rivolgendo una siringa, prima di essere assegnata nuovamente già era stata ristretta a Pozzuoli e poi allontanata per motivi di ordine e sicurezza”.
L’autrice in questione per la sua condotta è stata denunciata alle autorità competenti.
Il Segretario Regionale OSAPP Campania, Vincenzo PALMIERI dice: “Alle Poliziotte Penitenziarie coinvolte e a coloro i quali svolgono tutti i giorni questo delicato compito istituzionale, va il nostro plauso, per l’alta professionalità e il loro impegno profuso in realtà promiscue, dove bisogna adottare tutte le precauzioni per difendersi in questo particolare momento.
Anche se a Pozzuoli tali aggressioni e criticità si possono contare sulle dita della mano, tuttavia auspichiamo risolutivi interventi finalizzati alla tutela del personale femminile di Pozzuoli garantendo loro la sicurezza, condizione imprenscindibile per assicurare il trattamento”.
- Castellammare, false dichiarazioni fiscali: sequestro beni per sette milioni di euro
- Banditi assaltano il bar Clock di Quarto ma il vetro blindato resiste
- Sciopero dei medici, “in Campania ne mancano 4.200”
- Napoli, torna l’iniziativa il ‘Giocattolo sospeso’
- Napoli, truffatore seriale di anziani bloccato sul treno a Firenze: denunciato 18enne