Melito, interrogazione di Marrone (Gruppo Maresca) al sindaco ‘Si faccia chiarezza su concorso interno’

Dubbi sul concorso interno relativo all’assunzione di un istruttore direttivo

Melito, interrogazione di Marrone (Gruppo Maresca) al sindaco ‘Si faccia chiarezza su concorso interno’. Dubbi sul concorso interno relativo all’assunzione di un istruttore direttivo.

Un’interrogazione al sindaco del Comune di Melito, al segretario comunale e all’assessore al personale per chiedere di fare chiarezza sul concorso interno relativo all’assunzione di un istruttore direttivo.

A firmarla insieme al collega Ciro Maisto è il consigliere di opposizione Nunzio Marrone (Gruppo Maresca), che spiega: “La nostra unica certezza è il dubbio. Appena abbiamo visionato la nota dei sindacati indirizzata al sindaco e ad altri esponenti dell’amministrazione, condividendone decisamente il principio di trasparenza e i chiari contenuti, abbiamo ritenuto opportuno protocollare un’interrogazione per avere dei chiarimenti in merito”.

“Abbiamo delle perplessità e ci chiediamo quali siano state le motivazioni che di fatto hanno poi portato all’indizione del concorso interno, per la selezione di un istruttore direttivo di vigilanza (categoria d) – continua Marrone – preferendo fare riferimento ad un ormai vecchio contratto lavorativo palesemente più esclusivo e meno, quindi, inclusivo rispetto al nuovissimo contratto collettivo nazionale”.

“Considerato che con il vecchio contratto collettivo nazionale si riduce al massimo, se non all’osso, il numero dei partecipanti, si fa strada un dubbio sul silenzio dei destinatari e sulla volontà o meno di riformulare il bando, facendo fede al nuovo contratto, ampliando così non solo la platea dei partecipanti ma garantendo anche una maggiore trasparenza. Restiamo in attesa di chiarimenti su una questione che allo stato ci lascia piuttosto perplessi”, conclude.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli: Avviso pubblico per 1 incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione all’IRCCS Pascale

Avviso pubblico per conferire un incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 00:15

Ponticelli, litiga con la sorella di 15 anni e lei lo accoltella

Una lite tra fratello e sorella che in pochi istanti si trasforma in un'aggressione violentissima.… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 23:03

Bagnoli, via libera al rilancio del Parco dello Sport: prevista una nuova pista di atletica

Il Parco dello Sport di Bagnoli-Coroglio entra nel piano di rilancio della città con una… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 20:17

Casalgrande, rifiuta i test dopo lo schianto: denunciato 26enne originario di Napoli

Un 26enne originario di Napoli e residente nel Reggiano è stato denunciato dai carabinieri dopo… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 19:53

Caivano, il Consiglio regionale ricorda Salvatore Calignano con un minuto di silenzio

Un minuto di silenzio in Consiglio regionale per ricordare Salvatore Calignano, l’operaio di 61 anni… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 19:41