Si è tenuta nel parco “Fratelli De Filippo” a Ponticelli la Giornata Nazionale degli Alberi di Napoli.
Un appuntamento, si legge in una nota dell’assessore alla Salute e al Verde del Comune di Napoli, Vincenzo Santagada, per “educare le giovani generazioni alla conoscenza del bosco e delle specie arboree per stimolare comportamenti quotidiani sostenibili finalizzati alla conservazione della biodiversità ed all’equilibrio tra comunità umana e ambiente naturale”.
L’evento è stato organizzato dal Comando Regione Carabinieri Forestale “Campania” in collaborazione con la Regione Campania ed il Comune di Napoli, coinvolgendo tutti i Reparti dell’Arma Forestale della Regione, le comunità locali ed Istituti scolastici. Con l’assessore anche il collega all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo.
Oltre alla messa a dimora di piantine forestali dell’ambiente naturale preesistente, sono stati installati arredi e una bacheca esplicativa realizzati da maestranze dell’Arma con legno proveniente da alberi morti naturalmente nelle Riserve naturali Statali gestite.
Domani, invece, all’Auditorium della Parrocchia Santi Pietro e Paolo, con ingresso in via Maria Malibran (di fronte all’entrata principale del Parco “Fratelli De Filippo”), sarà donata alla stessa Parrocchia un esemplare dell’Albero di Falcone, simbolo dell’impegno nella lotta al crimine.
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto