Camorra, ritrovata bruciata l’auto dell’omicidio Angellotti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quando ha capito di essere finito nel mirino dei killer ha tentato la fuga Pasquale Angellotti.

Ma i sicari sono stati più veloce del ras di Miano. Avevano una missione di morte da compiere e l’hanno portata a termine. I colpi sono stati esplosi da un’auto che ha affiancato quella della vittima e che  è stata ritrovata non distante dal luogo dell’omicidio, data alle fiamme. Sull’auto della vittima, un modello recente di Fiat 500, almeno cinque i colpi esplosi sul parabrezza poco più in alto del volante.

L’agguato era stato studiato nei dettagli visto che era presente sul posto anche una seconda auto di appoggio che ha portato via i sicari dopo che quella utilizzata è stata data alle fiamme per cancellare tutte le possibili tracce. Un lavoro da professionisti. Del resto la vittima è uno di quelli che in gergo viene definito bersaglio grosso e chi ha ordinato la sua morte non poteva consentire errori.



    Naturalmente il lavoro investigativo è partito subito con controlli mirati a casa di pregiudicati e personaggi abili ad usare le armi con precisione. Interrogati i familiari e soprattutto il figlio che si è lasciato andare e pesanti minacce sul luogo dell’agguato.

    Camorra scatenata a Napoli: è il quarto agguato in pochi giorni

    L’agguato di camorra in cui è stato ucciso nel pomeriggio il boss Pasquale Angellotti è l’ultimo, e il più cruento, di una serie di episodi analoghi avvenuti a Napoli nelle ultime ore. Gli investigatori sono al lavoro per capire se tutti e quattro i casi avvenuti in questi giorni siano riconducibili alla criminalità organizzata e, eventualmente, se via sia qualche collegamento tra di essi.

    Ieri, Antony Artiano un giovane di 23 anni, figlio del ras Giovanni Artiano, braccio destro del boss Antonio Scognamillo, storico capozona di Soccavo detto Tonino o ‘ parente è stato gravemente ferito in un agguato scattato nel rione Traiano di Napoli: il giovane è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco che l’ha raggiunto alla testa. E’ stato portato nell’Ospedale del Mare dove si trova ricoverato in gravi condizioni.

    Ma forse in questo caso la camorra non c’entra: non si esclude, infatti, che il tentativo di omicidio sia legato ad una lite per questioni personali. Sempre ieri, nel quartiere di Ponticelli, il pregiudicato di 48 anni Luigi Amitrano detto Hulk fratello del ras Domenico detto Mimì ’a puttana è stato gambizzato a pochi metri da una scuola. L’uomo è nipote di un elemento di spicco del clan De Luca Bossa ed è stato colpito in una zona ritenuta sotto il controllo criminale dei rivali del gruppo, i De Micco.

    Ancora nella zona del rione Traiano, martedì, è stato preso di mira un altro giovanissimo: il 19enne Fabio Volpe ritenuto dagli investigatori vicino al clan Vigilia. Il ragazzo è stato centrato da un colpo d’arma da fuoco allo zigomo ed è vivo per miracolo.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO