Pesca di frodo: a Ischia denunciati due subacquei, controlli anche a Procida

I carabinieri hanno effettuato controlli nelle isole di Ischia e Procida: denunciati due pescatori di frodo

Controlli a Ischia e Procida: i carabinieri denunciano due pescatori che facevano immersioni nell’area protetta.

Il nucleo Carabinieri subacquei di Napoli insieme a quelli della stazione di Ischia hanno denunciato per concorso in attività di pesca subacquea non consentita in area marina protetta un 50enne e un 47enne di Napoli. I militari hanno sorpreso i due nell’area protetta “Regno di Nettuno” a bordo di un gommone mentre effettuavano pesca in apnea. I Carabinieri hanno sequestrato gli 8 fucili arbalete e altri arnesi da sub che i 2 pescatori possedevano.

Servizio a largo raggio a Ischia e Procida i militari hanno identificato 118 persone e controllato 62 veicoli.
Durante le operazioni i Carabinieri della stazione di Barano di Ischia hanno eseguito un decreto di aggravio misura su disposizione del Tribunale di Napoli nei confronti di Manuel Monaco, 33 anni. L’uomo era sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ed era già in carcere perché arrestato recentemente. L’uomo aveva commesso alcune violazioni.

I Carabinieri della stazione di Procida hanno denunciato per porto di oggetti atti ad offendere un 39enne del posto. I militari lo hanno sorpreso a bordo di una E-bike con acceleratore modificato e lo hanno perquisito. Nelle sue tasche un coltello a serramanico di 18 centimetri. La bici elettrica è stata sequestrata, per il 39enne anche sanzioni amministrative.

Due gli assuntori di sostanze stupefacenti segnalati alla prefettura perché trovati con modiche quantità di droga.
Focus anche sul rispetto del codice della strada con 18 sanzioni per guida senza patente, uso alla guida con telefono cellulare, mancata revisione e sorpasso non consentito.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Caivano, alla PPG Industries 13 settimane di cassa integrazione dopo lo stop

Caivano - La ripresa della produzione, la sicurezza dell'impianto e la salvaguardia dei posti di… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 20:46

Ma cosa sta succedendo al cibo che compriamo? Acqua, mozzarella, frutta e salumi: sempre più segnalazioni

C’è qualcosa che molti consumatori stanno iniziando a notare: compri oggi un prodotto, lo ricompri… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 20:31

Caro carburanti, in Campania scaffali sempre più vuoti nei supermercati: scarseggiano frutta e verdura

Scaffali vuoti o poco riforniti, soprattutto nei reparti di frutta e verdura. In Campania la… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 20:10

San Giorgio a Cremano, pesce in vendita senza etichettatura: multe alle pescherie

Torre del Greco – Doppio intervento della Guardia Costiera nell’ambito dei controlli sulla filiera ittica… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 20:01

La croce si stacca dalla parete e provoca la morte del parroco in diretta streaming

Guayaquil - Immagini drammatiche e a tratti surreali quelle arrivate dall’Ecuador, dove un sacerdote è… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 19:53

Il Bodø/Glimt a caccia del colpo al Maradona, l’allenatore Knutsen: «Napoli grande squadra, ma ha dei difetti»

Rispetto per il Napoli, ma nessuna intenzione di partire battuto. Kjetil Knutsen, allenatore del Bodø/Glimt,… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 19:45