Napoli “forza 13”, al Maradona demolito anche il Sassuolo: è 4-0

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli non si ferma più. La striscia di vittorie consecutive continua a crescere (sono 13 le vittorie tra campionato e Champions), battuto quest’oggi al Maradona il Sassuolo 4-0. Marcatori del match Osimhen con una tripletta e Kvaratskhelia, autore anche di due assist.

PUBBLICITA

Gli aggettivi sono semplicemente finiti. La squadra di Spalletti rasenta la perfezione. Il gioco offensivo è straripante come al solito, ma anche la fase difensiva presenta una solidità importante. La partita si sblocca praticamente subito grazie ad Osimhen, bravissimo a liberarsi in area dopo un tocco di Kvaratskhelia. I primi 15 minuti sono perfetti: pressing alto e totale, occasioni da gol e zero sofferenze dalle parti di Meret. Poi pochissimi minuti in cui il Sassuolo si affaccia in avanti e sfiora il pari con Pinamonti, ma gli azzurri rispondono praticamente subito. L’attaccante nigeriano sigla la sua doppietta personale, sfruttando al meglio l’azione personale di Kvaratskhelia.

Dopo il doppio vantaggio, nuovamente il Sassuolo in avanti ma Meret per due volte chiude la porta, prima su Thorstvedt e poi su Laurienté. Ma esattamente come in occasione del vantaggio iniziale di Osimhen e la reazione immediata degli ospiti, anche in questo caso il Napoli ricaccia il Sassuolo all’indietro con il 3-0 di Kvaratskhelia, imbeccato alla perfezione da Mario Rui, al suo sesto assist in campionato.



    Nella ripresa è ancora protagonista Meret con diverse parate decisive sugli attaccanti neroverdi. Ma il vero mattatore dell’incontro è Osimhen, autore di una tripletta spaziale, bravissimo a sfruttare un errore in impostazione del Sassuolo. Poco altro da aggiungere se non altre chance per gli azzurri per arrotondare il risultato.

    I numeri di questo Napoli sono spaventosi. Il cammino è ancora molto lungo, ma ad oggi in Serie A c’è una squadra praticamente perfetta. La banda di Spalletti sale a 32 punti in attese delle altre squadre che scenderanno in campo.

    Il tabellino di Napoli-Sassuolo 4-0

    NAPOLI-SASSUOLO 4-0

    Reti: 4′ Osimhen (N), 20′ Osimhen (N), 36′ Kvaratskhelia (N), 76′ Osimhen (N)

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (dal 79′ Zanoli); Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa (dal 56′ Ndombele), Lobotka (dal 79′ Demme), Zielinksi (dal 56′ Elmas); Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia (dal 71′ Raspadori).
    A disposizione: Idasiak, Marfella, Olivera, Ostigard, Zedadka, Gaetano, Zerbin, Politano, Simeone.
    Allenatore: Luciano Spalletti

    SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (dal 86′ Harroui), Maxime Lopez (dal 79′ Obiang), Thorstvedt (dal 65′ Henrique); Laurienté, Pinamonti (dal 65′ Alvarez), Ceide (dal 46′ Traorè).
    A disposizione
    : Pegolo, Zacchi, Marchizza, Ayhan, Romagna, Tressoldi, Kyriakopoulos, Antiste, D’Andrea.
    Allenatore: Alessio Dionisi.

    Arbitro: Sig. Rapuano di Rimini.
    Assistenti: Sig. Baccini di Conegliano e Sig. Schirru di Nichelino.
    IV Uomo: Sig. Perenzoni di Rovereto.
    VAR: Sig. Marini di Roma 1 e Sig. Longo di Paola.

    Ammoniti: Lopez (S), Laurienté (S)
    Espulsi: Laurienté (S)

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Un minorenne, sempre legato ai Moccia, è stato posto in una comunità

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...