Napoli, Kim sicuro: “Giocando così arriverà lo scudetto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il nostro obiettivo è riscrivere la storia del Napoli e i 12 successi di fila ci dicono che siamo sulla strada giusta. So che la città aspetta il titolo da più di trent’anni e sono certo che alla fine del campionato conquisteremo lo scudetto, se saremo in grado di giocare sempre così”.

PUBBLICITA

Non sembra avere molti dubbi Kim Min-jae, difensore coreano che sta facendo le fortune di Spalletti. Chiamato a raccogliere l’eredità di Koulibaly (“Sento un peso fortissimo sulle mie spalle, perché Koulibaly è stato una leggenda del Napoli e sostituirlo è per me una grande responsabilità: nei confronti dei tifosi e pure dei miei compagni, che mi hanno accolto davvero benissimo”), Kim non ci ha messo molto ad ambientarsi.

“Era la mia grande occasione e l’ho colta al volo, dopo aver fatto una tappa in Turchia – racconta in un’intervista a ‘Repubblica’ – L’offerta che mi è arrivata in estate dal club azzurro era la migliore e non ho esitato un attimo ad accettarla, ma nemmeno io mi aspettavo di vivere una escalation così vertiginosa ed esaltante: siamo primi in Serie A e nel nostro girone di Champions, in tre mesi la realtà ha superato di gran lunga le mie più fantasiose aspettative”.



    A proposito dell’Europa, “in Champions invece bisogna vivere alla giornata, con l’obiettivo minimo di perdere più tardi possibile, se proprio sarà inevitabile alzare bandiera bianca”, aggiunge Kim, cresciuto con Sergio Ramos come idolo e pronto a trascinare la sua Corea anche ai prossimi Mondiali (“giocare qui ad altissimi livelli, in Serie A e in Champions, mi servirà sicuramente pure in Qatar”).

    Ma per ora pensa solo al Napoli. “Siamo noi la squadra da battere? Bisogna chiederlo ai nostri avversari, non saprei rispondere. Ma parlo per me e non ho dubbi: è soprattutto la Juve la squadra che voglio sconfiggere. So che i tifosi napoletani non la amano tanto.

    La mia avventura italiana è appena iniziata e sono convinto che arriveranno anche dei momenti più difficili. Ma vincere un titolo qui sarebbe davvero fantastico”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Napoli. La spiaggia di Pietrarsa è nuovamente balneabile. L'Arpac Campania, l'Agenzia regionale per la Protezione ambientale, ha reso pubblici i dati sulla qualità delle acque di balneazione, fornendo informazioni periodiche sullo stato del mare derivanti dai monitoraggi effettuati durante la stagione balneare. Dai primi rilievi...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Calzona: “Mi aspettavo meno problemi, ora finiamo la stagione al meglio. Il ritiro? Non punitivo, ma costruttivo”

    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su queste cose e di finire il campionato nel miglior dei...