Ci pensa Victor: il Napoli batte il Bologna ed è di nuovo in vetta

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli infila la decima vittoria consecutiva ed è nuovamente in vetta al campionato. Allo stadio Maradona gli azzurri battono 3-2 il Bologna in una partita non scontata e che i rossoblù hanno tenuto sempre aperta, fino all’ultimo.

PUBBLICITA

Solito 4-3-3 per il Napoli mister Spalletti, alle prese con le assenze di Rrahmani e Anguissa. In porta Meret, al centro della difesa scelto nuovamente Juan Jesus al fianco di Kim con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce nel ruolo di terzini. Ndombele è il prescelto a centrocampo con Zielinski e Lobotka mentre in attacco c’è la conferma di Raspadori, affiancato da Politano e destra e Kvaratskhelia a sinistra.

Thiago Motta schiera il suo Bologna con il 4-2-3-1: Skorupski tra i pali, Bonifazi e Lucumi centrali con Posch e Cambiaso larghi. Ferguson sulla mediana con Medel in assenza di Schouten, in attacco tridente composto da Aebischer, Dominguez e Barrow (recuperato all’ultimo) e il giovane Zirkzee al posto dell’indisponibile Arnautovic.

    La partita: Napoli subito pericoloso, chance per Raspadori

    Come prevedibile è il Napoli a fare la partita: il Bologna attende in difesa e prova a colpire in ripartenza. Al 7′ piccolo brivido per i tifosi azzurri per un problema fisico accusato da Kvaratskhelia: Spalletti manda prima a scaldare Lozano, ma il georgiano rassicura il tecnico e prosegue la sua gara. La prima vera opportunità per gli azzurri arriva al 20′: palla di Lobotka per Kvara, il georgiano imbuca con un pallone delizioso per Raspadori, che incrocia rasoterra ma sfiora solo il palo alla sinistra di Skorupski. Poco dopo pericolosissimo anche Mario Rui: il portoghese si sovrappone sulla fascia di Kvara, che lo serve, e colpisce la traversa a botta sicura. Al 27′ clamorosa chance sprecata da Politano, che riceve su cross basso del solito Kvara ma tutto solo calcia altissimo un rigore in movimento.

    Dopo le tre grandi occasioni sprecate, il Napoli rallenta e il Bologna prende campo e fiducia. Dopo una serie di sortite offensive degli ospiti arriva il gol del vantaggio firmato Zirkzee: buona serie di scambi nello stretto per gli ospiti e palla di Cambiaso per l’attaccante, che di sinistro batte Meret. Passano 4′ ed è già 1-1: angolo di Politano, il pallone sbatte in area sul ginocchio di Medel e finisce nella disponibilità di Juan Jesus, che calcia di prima e beffa Skorupski. E’ il gol sul quale si va a riposo all’intervallo: parità al Maradona.

    Il secondo tempo: Napoli, Osimhen entra e segna

    Spalletti cambia subito con Osimhen e Lozano e l’inizio di secondo tempo è ricco di emozioni: al 49′ il Napoli completa la rimonta. Kvaratskhelia scappa via sulla fascia, vince un rimpallo e mette in mezzo: respinta di Skorupski, Osimhen si getta in scivolata ma non ci arriva e il pallone diventa buono per Lozano, che da posizione defilata inquadra la porta e fa 2-1. Passano 3′ e il Bologna ha già pareggiato: conclusione forte da fuori di Barrow, Meret prova a bloccare ma liscia e il pallone finisce in rete, è 2-2. Gli azzurri tornano in avanti a testa bassa: opportunità immediata per Kvaratskhelia, il cui tiro deviato finisce fuori di poco, e quindi per Di Lorenzo respinto da Skoruspki su assist di Ndombele.

    Il Napoli dunque torna avanti al 69′. Kvaratskhelia si incunea sulla trequarti e pesca in profondità Osimhen, il nigeriano calcia a tu per tu con Skorupski, che tocca ma non basta: è 3-2 per gli azzurri. Al 79′ Zielinski va ad un passo dalla rete del poker: servito da Olivera, il polacco calcia forte e spacca la traversa. Nel finale occasione anche per il Bologna: calcio d’angolo e uscita a vuoto di Meret che per poco non favorisce Zirkzee, che però manca il colpo di testa. Al Maradona finisce 3-2: decima vittoria consecutiva in tutte le competizioni per gli azzurri e primo posto consolidato in classifica.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Scontri tra tifosi, emessi 54 Daspo a ultras di Napoli e Verona

    Sono in tutto 54 i provvedimenti di Daspo emessi dal Questore di Verona, Roberto Massucci, in conseguenza dei comportamenti dei tifosi partenopei e veronesi prima, durante e dopo l'incontro tra Hellas e Napoli disputatosi lo scorso 21 ottobre allo stadio Bentegodi di Verona. In particolare 32 Daspo sono stati emessi nei confronti dei sostenitori della squadra partenopea che, prima dell'inizio...

    Spalletti a Sky: “Vi racconto il mio Napoli vincente”

    Luciano Spalletti, premiato al Gran Galà del Calcio come migliore allenatore della passata stagione per lo scudetto vinto da trionfatore con il Napoli, si è concesso un'intervista davanti alle telecamere di di Sky Sport. Il tecnico di Certaldo ha così raccontato la sua esperienza a Napoli: "Tutto bellissimo. Una squadra estremamente collaborativa. Era una roba bellissima vederli insieme nello spogliatoio....

    Napoli migliore società per la stagione 2022-2023. De Laurentiis: “Con Spalletti matrimonio felice”

    Il Napoli ha vinto il premio come migliore società calcistica della stagione 2022-2023 al Gran Galà del Calcio. A ritirare il premio, sul palco del Superstudio Maxi di Milano, il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis. "È stato un anno indimenticabile, siamo riusciti a regalare a questa città un sogno". Così il presidente del Napoli, Aurelio De...