Pagelle Napoli Bologna: Kvara inventa, Osimhen decide. Che errore Meret

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pagelle Napoli Bologna – Decima vittoria consecutiva per il Napoli, che batte 3-2 il Bologna e torna in vetta alla classifica di Serie A. Ecco le pagelle.

PUBBLICITA

Meret: 5. L’errore sul tiro di Barrow da fuori è grave: ci va a due mani e prova a bloccare, la palla gli sfugge. Nel finale un’uscita a vuoto che poteva costare caro: serata no per lui.

Di Lorenzo: 6,5. Non benissimo nella circostanza del primo gol del Bologna, che arriva dal suo lato. Spinge tanto in avanti con tante sponde sui corner e sfiora il gol nel finale.



    Kim: 6,5. Bravo a salire in anticipo spesso e volentieri sugli attaccanti avversari, che argina abbastanza bene. Non può granché sul gol del vantaggio ospite.

    Juan Jesus: 6,5. Fuori posizione nel gol del Bologna, si riscatta subito con un gol da rapace d’area: calcia di prima su pallone vagante in area, beffando Skorupski. Attento anche nella ripresa.

    Mario Rui: 6. Pochi errori, tanto supporto alle giocate di Kvara soprattutto nel primo tempo, dove colpisce una traversa clamorosa (dal 75′ Olivera: 6. Entra bene, imbucando subito per Zielinski che colpisce una traversa).

    Pagelle Napoli Bologna: Lobotka illumina, bene Zielinski

    Ndombele: 6. Aiuta i suoi in fase difensiva. Qualche pallone è impreciso, ma sa fare il suo anche sotto pressione (dal 70′ Elmas: sv).

    Lobotka: 7. Una luce anche nei momenti di maggiore sofferenza dei suoi, che riesce a far ripartire con giocate precise ed una gestione della palla esemplare (dall’81’ Demme: sv).

    Zielinski: 6,5. Nelle ultime settimane ha alzato il livello della qualità, e si vede: assist a destra e a manca, ma i compagni sprecano. E spreca anche lui nel finale: traversa sfortunatissima.

    Pagelle Napoli Bologna: Kvara inventa, Osimhen decide

    Politano: 6. Spesso coinvolto nel gioco, si divora un gol clamoroso al 27′ su intuizione del solito Kvara (dal 45′ Lozano: 7. Non si ferma più: terzo gol consecutivo, ora è in grande condizione).

    Raspadori: 6. Due occasioni per lui, la prima molto pericolosa su genialata di Kvaratskhelia. Poco incisivo (dal 45′ Osimhen: 7,5. Entra con la solita cattiveria e anche questa volta è premiato con il gol decisivo).

    Kvaratskhelia: 7,5. Crea tre chance, una dopo l’altra, nel primo tempo. Ci mette lo zampino nel secondo e nel terzo gol di Osimhen, con l’assist: quando ha il pallone la difesa avversaria è in pericolo costante.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    L'attentato terroristico  che ieri ha colpito una sala concerti di Mosca, la Crocus City Hall, ha provocato la morte di oltre 60 persone e il ferimento di almeno 116, di cui 60 in gravi condizioni. Almeno quattro uomini armati, vestiti con tute mimetiche, hanno fatto...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, Osimhen recuperato e in gruppo. Visita di Fognini a Castel Volturno

    Nel pomeriggio odierno, il Napoli ha svolto la propria sessione di allenamento presso il Konami Training Center di Castel Volturno con mirino puntato verso la sfida contro l'Atalanta, prevista per la giornata di sabato alle 12:30, nell'ambito del 30esimo turno di Serie A. La squadra, guidata dal tecnico Calzona, ha iniziato la sessione sul campo 2 con esercizi di attivazione...