Manfredi a Radio Club91: “Patto Napoli è con i cittadini, non mi preoccupa nuovo Governo” 

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Non sono preoccupato per l’insediamento del nuovo governo e per la tenuta del Patto per Napoli.

Questo non è stato stipulato con me ma con i cittadini e non posso immaginare che un Governo lavori contro una città, anzi mi aspetto che uno dei primi impegni dell’esecutivo sia quello di aiutare i comuni a garantire i servizi essenziali”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenendo stamattina su Radio Club91, nella trasmissione Barba & Capelli di Corrado Gabriele.



    “Noi intanto con il Patto – ha continuato il primo cittadino – abbiamo evitato il dissesto o ora con il bilancio approvato a giugno e il lavoro che stiamo facendo sulla ristrutturazione del debito abbiamo risorse per interventi di manutenzione e anche per fare investimenti per la città”.

    Il sindaco ha evidenziato anche preoccupazione per i bandi aperti con i fondi Pnrr, messi a rischio dai rincari.  “Le gare vanno deserte – ha detto Manfredi – e non solo nella città di Napoli. L’ho detto da subito che c’era questo problema e credo che la prima cosa da fare per il Governo dopo insediamento sia di dare la possibilità di sostenere una revisione prezzi per tutte quelle gare in particolare a valere sul PNRR”.

    Sui rifiuti e le emergenze in città il sindaco ha sottolineato che “ci attendiamo da Asia, che tra dicembre e gennaio terminerà i concorsi, una riorganizzazione complessiva del servizio, insieme al ridisegno di un piano industriale che tenga conto che Napoli è ormai una città turistica per 12 mesi l’anno”.

    Sul tema trasporti, infine, due notizie positive: “credo che entro la fine di ottobre avremo il primo dei nuovi treni in servizi sulla linea 1 della Metropolitana, e poi gli altri a seguire. Sono in arrivo anche nuovi tram. Il 2023 sarà un anno di svolta per questi servizi”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Un altro tassello per implementare l’accessibilità e la fruizione dell’antica città di Pompei. Il Parco Archeologico aggiunge alle iniziative volte a favorire l’inclusione di tutti i cittadini al patrimonio culturale, le guide Museo per tutti di Pompei, nate dalla collaborazione con l’équipe di Museo per tutti dell’associazione L’abilità onlus in...

    IN PRIMO PIANO