Dal 4 al 20 ottobre torna la più grande manifestazione italiana sulla sostenibilità. Ingresso gratuito


Macellum Experience, visita con ricostruzione virtuale in Realtà Aumentata.
Dal 4 al 20 ottobre torna la più grande manifestazione italiana sulla sostenibilità. Ingresso gratuito.
Il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022 promosso da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
Per raggiungere l’Obiettivo 9 IMPRESE, INNOVAZIONE E INFRASTRUTTURE – Costruire un’infrastruttura resiliente, promuovere l’industrializzazione inclusiva e sostenibile e sostenere l’innovazione – l’ATI Macellum presenterà per la prima volta la nuova modalità di fruizione del sito archeologico Macellum, che andrà ad aggiungersi alle tradizionali visite, grazie al progetto di ricostruzione virtuale in Realtà Aumentata de La Terra dei Miti srl, realizzato nell’ambito del finanziamento POR Campania FESR 2014-2020.
Durante l’evento, che si terrà all’interno del sito archeologico Macellum, il giorno sabato 8 ottobre 2022, dalle 10:00 alle 13:00, si avrà l’opportunità di usufruire gratuitamente dei tablet che supportano la Realtà Aumentata, che consentiranno al visitatore di guardare per la prima volta la ricostruzione virtuale di uno dei mercati alimentari romani più importanti al mondo.
L’apporto tecnologico e l’innovazione nelle imprese sono paradigmi fondamentali per costruire il proprio vantaggio competitivo e far fronte alle sfide di un futuro sempre più digitale.
Presentazione Realtà Aumentata | sabato 8 ottobre 2022
Punto d’incontro: Infopoint Macellum, Piazzetta Serapide n.2, 80078, Pozzuoli, Na.
Durata: 10:00 – 13:00.
Informazioni aggiuntive:
Garage a pagamento: Garage MarSer.it con servizio navetta, via Rampa Aurelio Saffi, 2/8, 80078, Pozzuoli, NAPOLI.
Parcheggio in strada: lungo Via Roma, zona portuale di Pozzuoli, strisce blu a pagamento anche con bancomat.
Mezzi di trasporto pubblico: fermata Pozzuoli, della linea cumana, a 2 minuti dal Macellum-Tempio di Serapide.
Info e prenotazioni: info@macellumpozzuoli.it – 3429505775 (10:00-13:00)
Il Ministero delle Imprese ha approvato il progetto QUANTIA guidato da Tea Tek, che riceverà… Leggi tutto
Sabato 5 settembre, la Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ospita una celebrazione religiosa per mantenere… Leggi tutto
Caserta - Una passeggera è scesa da un autobus Air Campania senza accorgersi di avere… Leggi tutto
Dal 3 al 6 settembre il Giardino dei Cedri ospita la seconda edizione del Napoli… Leggi tutto
Napoli -. L'estate non molla la presa sulla Campania. Anche oggi, mercoledì 2 settembre, il… Leggi tutto
Un 20enne incensurato è stato fermato a Castellammare di Stabia con circa 100 grammi di… Leggi tutto