Infermiere napoletano muore in un incidente stradale in Veneto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Infermiere napoletano muore in un incidente stradale in Veneto mentre andava al lavoro.

La vittima si chiamava Salvatore Silvestre, di 38 anni, infermiere all’ospedale civile di Venezia nella divisione “Week surgery”. Era in sella alla sua moto lungo la strada camionabile, nel territorio di Spinea, e stava andando al lavoro quando si è scontrato contro un mezzo pesante che usciva da una ditta di trasporti all’altezza dell’incrocio con via Prati.

L’impatto è stato violento e il giovane motociclista è caduto pesantemente a terra a metri di distanza dallo scontro. Sul posto è arrivata un’ambulanza insieme con le forze dell’ordine per effettuare i rilievi.



    Quando sono arrivati i soccorsi era ancora in vita, l’uomo è stato caricato nell’ambulanza diretta all’ospedale dell’Angelo, in un disperato tentativo di salvarlo. Gli sforzi dei medici, però, non sono bastati ed è morto poco più tardi.

    Originario della provincia di Napoli, Silvestre abitava a Fornase di Spinea. Da un paio d’anni era dipendente dell’ospedale Civile di Venezia. Non vedendolo arrivare per il turno, i colleghi si sono allarmati e hanno cercato sue notizie. Poco più tardi, da Mestre, è arrivata la comunicazione del decesso.

    Silvestre, che si era trasferito in Veneto da alcuni anni, viene ricordato come una persona puntuale e attenta, appassionata del suo lavoro. Nel tempo aveva stretto amicizia con i colleghi del reparto, che sono rimasti sconvolti dalla tragedia.

    Silvestre ha lasciato la compagna Antonietta, anche lei originaria della Campania e impiegata in ambito sanitario.La sindaca di Spinea, Martina Vesnaver, ha espresso parole di rammarico e cordoglio sulla tragedia che ha coinvolto la vittima e i familiari colpiti dal lutto: “Mi unisco al dolore della famiglia. Rammarica pensare a delle vite spezzate così prematuramente“.

    Ancora poco chiare le circostanze dell’incidente mortale: gli inquirenti sono al lavoro per far luce sui dettagli dell’accaduto, in modo da accertare anche le eventuali responsabilità.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia

    IN PRIMO PIANO