Problemi alla scuola elementare Fava-Gioia in Salita San Raffaele


Bagni allagati e inagibili alla scuola elementare di Materdei. Problemi alla scuola elementare Fava-Gioia in Salita San Raffaele
Ancora problemi per le scuole napoletane. Stavolta sotto la lente d’ingrandimento finisce il Plesso Gioia della scuola elementare Fava-Gioia in Salita San Raffaele dove i bagni degli alunni sono allagati ed inagibili.
“Vorrei segnalare le condizioni dei bagni dell’istituto comprensivo Fava Gioia, plesso Gioia. L’altra mattina i bambini abbiamo dovuto riprenderli dopo due ore in quanto i bagni sono rotti. Il plesso resterà aperto utilizzando, a quanto pare, il solo bagno dei docenti per tutti gli alunni del plesso“, è ciò che ha raccontato una mamma rivolgendosi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo inviato una nota alla direzione scolastica per capire bene cosa sia avvenuto, quali siano i tempi per ripristinare l’agibilità dei bagni e se il solo bagno docenti possa bastare a tutti. In ogni caso invitiamo ad accelerare sui tempi.”- ha dichiarato Borrelli.
E poi ha aggiunto: ”la situazione delle nostre scuole è sempre più problematica. Occorre mettere in campo nuove risorse e soluzioni per garantire alle nuove generazione un’educazione senza interruzioni in strutture adeguate e sicure”.
Napoli - Ore di attesa estenuante sotto il sole cocente, totale assenza di comunicazioni ufficiali… Leggi tutto
Tragedia nella notte a Marcianise, dove una ragazza di 22 anni, Rosa Rossetti, ha perso… Leggi tutto
I carabinieri intensificano i controlli a Pozzuoli, identificando 68 persone e denunciando sette individui per… Leggi tutto
Una vasta operazione della Guardia di Finanza ha portato a misure cautelari contro 23 persone… Leggi tutto
Dal 16 luglio, Rai Isoradio si unisce alla Guardia di Finanza per offrire ai viaggiatori… Leggi tutto
Non ha resistito alla voglia di una birra fresca, violando deliberatamente la misura degli arresti… Leggi tutto