Categorie: TvUltime Notizie

Annamaria Torre, serie su Cutolo? Il male vende di più

"Parliamone. C'è un'altra faccia della medaglia".

Annamaria Torre, serie su Cutolo? Il male vende di più. “Parliamone. C’è un’altra faccia della medaglia”.

Annamaria Torre, figlia di Marcello, il sindaco di Pagani brutalmente ucciso dalla camorra per ordine di Raffaele Cutolo, come la madre e dopo la madre attiva nel portare avanti l’associazione che esiste da 40 anni, intitolata al padre, che sensibilizza ai temi della legalita’ attraverso una presenza costante nelle scuole, all’AGI affida un appello per il regista Giuseppe Tornatore, il cui film ‘Il camorristà è alla base del progetto Titanus Legacy per una serie ispirata alla vita del boss morto di recente.

“Ancora non ho più parole anzi riflettendo ci sono le parole vorrei invitare il Maestro Tornatore che è un grande si’ un grande a conoscere anche il mondo delle vittime innocenti della sua camorra e delle ferite ancora aperte Lei Maestro è un animo sensibile ci venga a conoscere simm’ cose ‘e niente il mio papà vittima innocente con medaglia d’oro all’onor civile è si’ è Marcello Torre Avvocato e Sindaco di Pagani assassinato dalla Nco e non solo mi chiedo perché non si fanno film sulle sue vittime??? La risposta la conosco bene il male vende di più”, aveva già scritto Annamaria Torre sui social.

Leggi anche: Omicidio Sergio Capparelli: c’è un sospettato legato al clan Cutolo

Il film, la serie tv, spiega, “fanno prevalre immagini negative perché affidate a strumenti più pervasivi della nostra pur instancabile attività nelle scuole”. “Io non entro nel merito di un’opera artistica, lungi da me la volontà di esprimere giudizi. Io stimo Tornatore e ne conosco bene la produzione – aggiunge Annamaria Torre – ma mi rivolgo al mondo del cinema e della fiction e a lui, anima sensibile e bella, perché anche le vittime abbiano una voce. Allora gli eroi come mio padre, come Giuseppe Salvia e tanti altri debbono avere solo l’oblio e sono morti invano?”.

Il libro da cui il regista ha attinto per la sceneggiatura del film, osserva la donna, “è grandissimo, ed è stato scritto da un giornalista, Gio’ Marrazzo, che con Sandro Ruotolo e Michele Santoro è stato un pioniere nella lotta alla criminalità organizzata attraverso una sensibilizzazione della gente”.

Ma da ‘Gomorra’ in poi, “la gente vede solo l’enfatizzazione del mito negativo, e non l’altra faccia di una medaglia pesante. Io, come figlia, mi sento di dire ‘fermiamoci e parliamone'”. “Fare menoria è difficile, così è una lotta impari”, chiosa Annamaria Torre.

Condivid
Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Omicidio Garlasco: concluse le indagini per Andrea Sempio, nuovo processo 19 anni dopo il delitto

Garlasco - Omicidio di Chiara Poggi: la Procura della Repubblica di Pavia ha notificato oggi… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 17:49

Capocannonieri – The Show: Clementino e Rocco Hunt portano il rap campano al PalaPartenope nel 2027

Clementino e Rocco Hunt annunciano un grande evento live a Napoli: il 10 marzo 2027… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 16:59

Pianura, tenta il furto in un deposito di carburanti: arrestato 47enne

Un uomo di 47 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato ieri sera a… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 16:50

Furto in cantiere di scuola dell’infanzia a Piedimonte Matese: denunciato

Un uomo di Piedimonte Matese è stato denunciato per aver sottratto attrezzature e materiali dal… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 16:41

Geolier avvia countdown di Tutto È Possibile Atto II

Geolier annuncia l’inizio del countdown per Tutto È Possibile Atto II, in uscita il 16… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 16:33

Re Manfredi Run 2026: Nicola De Blasio guida la Sannio Runners Dropexpress verso una delle migliori prestazioni

In una competizione difficile, Nicola De Blasio ha guidato la ASD Sannio Runners Dropexpress a… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 16:26