Ieri seconda giornata nel mare dell'Area Marina Protetta per il più prestigioso club nautico degli Usa . "New York e il Golfo di Napoli per una settimana più vicini" il commento del Presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia.
I velisti di New York hanno salutato Punta Campanella dopo due giorni nell'Area Marina Protetta. Grande meraviglia e stupore per i 150 ospiti d'oltreoceano che hanno ammirato lo straordinario paesaggio e le bellezze naturalistiche del Parco, da Punta della Campanella alla Baia di Ieranto.
L'iniziativa, organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia con il prestigioso New York Yacht Club, ha visto infatti protagonista l'Area Marina Protetta delle costiere sorrentina e amalfitana.Potrebbe interessarti
Pompei, fugge al controllo di polizia: 41enne arrestato dopo un inseguimento
Caserta, smantellata la “fabbrica” delle auto rubate: 8 ai domiciliari per un giro da 200mila euro
Strage di Ercolano, chiesta la premeditazione per la morte delle gemelle e dell’adolescente
Afragola, scacco al clan Nobile: il boss e altri 9 affiliati fermati dalla Dda
“Siamo orgogliosi e fieri di avere idealmente unito Napoli e New York, due città sullo stesso parallelo che per una settimana sono più vicine”, ha affermato Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, il club che ha ospitato la cena d’apertura dell’iniziativa.
“Ci siamo messi a disposizione per coordinare Marina Militare, Guardia Costiera e tutte le forze in campo. Il risultato è stato un evento di grande successo sotto tutti gli aspetti, con gli amici velisti newyorkesi felici di avere avuto la possibilità di visitare Capri, la Baia di Ieranto e le altre grandi bellezze del golfo di Napoli e Salerno. L’auspicio è che questo sia l’inizio di un lungo percorso col NY Yacht Club”.
"Abbiamo contribuito all'organizzazione, insieme a Chiara D'Acunto che ringrazio, e ospitato con molto piacere questo importante evento che mette in vetrina le nostre bellezze" il commento del Direttore dell'Amp Punta Campanella, Alberico Simioli.







Lascia un commento