Cronaca di Napoli

Napoli, il degrado di piazza Municipio: la video denuncia dei cittadini

Pubblicato da
Condivid

Napoli, piazza Municipio assediata da degrado e sporcizia, la video denuncia dei cittadini.

Dovrebbe essere uno dei salotti della città: ma basta percorrerla per alcuni metri per rendersi conto che non è così.La sistemazione della fontana, il restauro hanno restituito ai cittadini solo un parziale decoro di piazza Municipio.

Poi ci stanno pensando l’inciviltà, l’incuria, l’abbandono a fare il resto. Una nuova video denuncia, l’ennesima da molti mesi a questa parte, mostra ancora una volta piazza Municipio assediata da degrado e sporcizia.

Le immagini, realizzate sabato sera, evidenziano rifiuti di cibo e bevande disseminati ovunque. Gettati a terra, nei pressi della fontana storica di fronte Palazzo San Giacomo, sede del comune, rovesciati sulle panchine del nuovo arredo urbano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Maltempo a Napoli, si fa la conta dei danni. Il video

“Immagini sconsolanti che dimostrano quanto inciviltà e incuria siano radicate in buona parte dei giovani che affollano la piazza durante i week end. Servono misure urgenti per restituire dignità alla piazza che non può essere abbandonata in questo modo. A partire dal confronto con i gestori del McDonald’s lì presente che risulta evidentemente la principale fonte di rifiuti abbandonati dai clienti”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la video denuncia.

Pubblicato da