Napoli, il degrado di piazza Municipio: la video denuncia dei cittadini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, piazza Municipio assediata da degrado e sporcizia, la video denuncia dei cittadini.

Dovrebbe essere uno dei salotti della città: ma basta percorrerla per alcuni metri per rendersi conto che non è così.La sistemazione della fontana, il restauro hanno restituito ai cittadini solo un parziale decoro di piazza Municipio.

Poi ci stanno pensando l’inciviltà, l’incuria, l’abbandono a fare il resto. Una nuova video denuncia, l’ennesima da molti mesi a questa parte, mostra ancora una volta piazza Municipio assediata da degrado e sporcizia.



    Le immagini, realizzate sabato sera, evidenziano rifiuti di cibo e bevande disseminati ovunque. Gettati a terra, nei pressi della fontana storica di fronte Palazzo San Giacomo, sede del comune, rovesciati sulle panchine del nuovo arredo urbano.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Maltempo a Napoli, si fa la conta dei danni. Il video

    “Immagini sconsolanti che dimostrano quanto inciviltà e incuria siano radicate in buona parte dei giovani che affollano la piazza durante i week end. Servono misure urgenti per restituire dignità alla piazza che non può essere abbandonata in questo modo. A partire dal confronto con i gestori del McDonald’s lì presente che risulta evidentemente la principale fonte di rifiuti abbandonati dai clienti”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la video denuncia.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Sette scosse di terremoto in Friuli: la più forte di magnitudo 4.1

    L'ultimo aggiornamento dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) riporta che sette scosse di terremoto hanno colpito il Friuli Venezia Giulia. La scossa più intensa ha raggiunto una magnitudo di 4.1, con un ipocentro situato a 10 chilometri di profondità e un epicentro a soli 5 chilometri dai comuni di Socchieve (Udine) e Tramonti di Sopra (Pordenone). Successivamente, sono state registrate almeno sei scosse di assestamento, la più potente delle quali ha raggiunto una magnitudo di...

    Napoli, a Chiaia ruba profumi per 700 euro dal supermercato: arrestato 51enne

    I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro hanno arrestato Luigi Leonardi, 51enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, per furto aggravato. Leonardi è stato bloccato all'esterno di un supermercato in via Lomonaco. Addosso e in uno zaino nascondeva molti oggetti rubati dagli scaffali del market, per un valore di circa 700 euro. Tra la refurtiva recuperata anche 10 profumi occultati in uno zaino, anche questo con placca antitaccheggio ancora agganciata. Quando è stato...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE