Categorie: Ultime Notizie

Linea Blu torna a Punta Campanella

Linea Blu torna a Punta Campanella. Giorni di riprese per l’Area Marina Protetta della costiera con la troupe di Donatella Bianchi.

In questi giorni, Linea Blu, il prestigioso e noto programma televisivo della prima rete nazionale, è nell’Area Marina Protetta Punta Campanella. Gli operatori Rai guidati da Donatella Bianchi storica conduttrice del programma, hanno girato riprese delle meraviglie del Parco Marino, dal Vercece a Punta Campanella, sino alle zone più spettacolari nella parte della costiera amalfitana.

Al centro del programma che andrà in onda il 1 ottobre alle 14 dopo il Tg1 ci sarà proprio l’Amp Punta Campanella. Focus sui progetti su bilancio energetico e compensazioni, lotta ai predatori di datteri di mare, diporto nautico, pesca sostenibile con gamberetto di nassa e presenza in zona dei pelagici.

Nella puntata spazio anche ad altre zone della penisola sorrentina e della costiera amalfitana. Appuntamento il 1 ottobre su Rai 1.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

PFAS nell’acqua: quali materiali possono catturarli meglio

Una revisione indica le proprietà molecolari che possono guidare adsorbenti più efficaci contro i PFAS… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 01:13

Un enzima progettato dall’intelligenza artificiale può accelerare la sintesi dei farmaci

Un nuovo modello generativo progetta enzimi inesistenti in natura: ecco cosa cambia per la chimica… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:58

Una lumaca senza occhi vive al buio nelle grotte della Cina

Tre esemplari adulti di una rara lumaca d’acqua dolce sono stati trovati in una grotta… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:43

Una roccia scesa a 90 chilometri mostra un’anomalia termica inattesa

Un campione della Papua Nuova Guinea potrebbe offrire nuovi indizi su subduzione, terremoti e vulcani,… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:28

Rai cerca 39 Tecnici per telecamere e impianti: apprendistato in Napoli e altre città

La Rai - Radiotelevisione Italiana cerca 39 tecnici per supportare telecamere, impianti, registrazioni e trasmissioni,… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:15

Perseverance supera il record di Opportunity: il rover guida su Marte da solo

Perseverance ha superato il record di percorrenza marziana di Opportunity. Ecco come naviga, cosa cerca… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 00:13