Cronaca Napoli

Vico Equense, bomba e munizioni in un fondo agricolo: denunciato 59enne

Pubblicato da
La Redazione

Vico Equense. I baschi rossi dei carabinieri dello squadrone eliportato cacciatori di Puglia continuano a supportare i colleghi delle stazioni del comando provinciale di Napoli, nell’ambito dell’operazione Green Life.

Questa volta siamo nel comune di Vico Equense, non lontano dai Monti lattari ma in località Monte Faito. I militari della locale stazione hanno approfittato delle capacità di adattamento dei cacciatori nelle aree boschive per setacciare i luoghi più inospitali del territorio.

E così, in un fondo, nascosto sotto terra, hanno rinvenuto un fucile Benelli calibro 12, oggetto di furto. Con l’arma anche 28 cartucce a palla singola. In un terreno riconducibile ad un 59enne del posto hanno poi trovato un ordigno esplosivo improvvisato e alcune proiettili cal 12 e 22. L’uomo è stato denunciato.

La bomba, capace di distruggere un’auto, è stata neutralizzata in loco da carabinieri dell’aliquota artificieri anti-sabotaggio del reparto operativo di Napoli. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Caso Rocchi, il verbale che incastra il sistema arbitrale, ma per i pm di Milano sono solo «suggestioni»

C’è un cortocircuito evidente tra la temperatura incandescente delle telefonate e la gelida contabilità giudiziaria… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 22:35

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 21 luglio: il jackpot a 197,9milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 13-14-15-29-38-63 Numero Jolly: 24 Numero Superstar:49 Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 21:54

10eLotto i numeri vincenti di oggi 21 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 15 –… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 21:46

Lotto, le estrazioni di martedì 21 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 21 luglio 2026 Bari 52 – 78 –… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 21:38

Oltre 800 spiati, la Procura di Milano chiede il processo per 74 imputati

Milano - Dossier e accessi abusivi delle banche dati delle forze dell'ordine per spiare circa… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 21:29