Confermata anche quest’anno dalla Regione Campania gli abbonamenti gratis agli studenti per i trasporti. L’iniziativa finanziata dalla Regione Campania per il sesto anno scolastico consecutivo permette a tutti gli studenti campani di richiedere l’abbonamento gratuito per il percorso casa/scuola/universitĂ utilizzando tutti i mezzi del trasporto pubblico campano.
L’iniziativa avviata dal Presidente Vincenzo De Luca, è uno degli interventi piĂą importanti varati dall’amministrazione regionale per supportare concretamente famiglie e studenti.
Dunque da domani 24 agosto sarà possibile presentare, esclusivamente online, la richiesta. Lo si potrà fare accedendo alla piattaforma attraverso una sezione del sito del Consorzio “Unicocampania”.
Trasporti , gli abbonamenti gratis saranno digitali
Per semplificare la procedura di rinnovo e consegna dell’abbonamento, anche quest’anno il titolo di viaggio sarĂ in formato digitale, da scaricare direttamente sul telefono degli studenti attraverso l’APP “Unicocampania”. Una volta completata la procedura per il rilascio dell’abbonamento, il titolo di viaggio sarĂ automaticamente caricato nell’ APP UnicoCampania utilizzando le stesse credenziali dell’account creato nel momento della richiesta. Allo studente basterĂ attivare il titolo e iniziare a viaggiare.
I requisiti per fare richiesta
Restano confermati i requisiti che, negli scorsi anni, hanno consentito l’accesso all’agevolazione, annualmente, ad oltre 130.000 studenti:
– Residenza in Campania;
– Età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
– Iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università e master;
– Possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.
- ‘Cucino per amore’, il libro di Fiorella Breglia in libreria dal 10 dicembre
- Napoli retrocessa: è tra le peggiori cittĂ d’Italia per qualitĂ della vita
- Avellino, visite super esclusive (ma aperte a tutti) tra bellezze naturalistiche, storia e testimonianze artistiche
- Casalnuovo, Premio Napoli terna per la poesia
- Peppe Barra a Battipaglia con ‘La cantata dei pastori’