soresa
Pubblicitasoresa

Trasporti, abbonamenti gratis per gli studenti : ecco come richiederlo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Confermata anche quest’anno dalla Regione Campania gli abbonamenti gratis agli studenti per i trasporti. L’iniziativa finanziata dalla Regione Campania per il sesto anno scolastico consecutivo permette a tutti gli studenti campani di richiedere l’abbonamento gratuito per il percorso casa/scuola/università utilizzando tutti i mezzi del trasporto pubblico campano.
L’iniziativa avviata dal Presidente Vincenzo De Luca, è uno degli interventi più importanti varati dall’amministrazione regionale per supportare concretamente famiglie e studenti.

Dunque da domani 24 agosto sarà possibile presentare, esclusivamente online, la richiesta. Lo si potrà fare accedendo alla piattaforma attraverso una sezione  del sito del Consorzio “Unicocampania”.

Trasporti , gli abbonamenti gratis saranno digitali

Per semplificare la procedura di rinnovo e consegna dell’abbonamento, anche quest’anno il titolo di viaggio sarà in formato digitale, da scaricare direttamente sul telefono degli studenti attraverso l’APP “Unicocampania”. Una volta completata la procedura per il rilascio dell’abbonamento, il titolo di viaggio sarà automaticamente caricato nell’ APP UnicoCampania utilizzando le stesse credenziali dell’account creato nel momento della richiesta. Allo studente basterà attivare il titolo e iniziare a viaggiare.


    I requisiti per fare richiesta

    Restano confermati i requisiti che, negli scorsi anni, hanno consentito l’accesso all’agevolazione, annualmente, ad oltre 130.000 studenti:
    – Residenza in Campania;
    – Età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
    – Iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università e master;
    – Possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Cӏ anche la napoletana Annamaria Colao tra le scienziate migliori al mondo

    C''è anche la napoletana Annamaria Colao tra le prime scienziate al mondo secondo la classifica 2023 stilata dalla piattaforma accademica Research.com sulla base del...

    IN PRIMO PIANO