La senatrice Sandra Lonardo Mastella (Noi Di Centro) ha condiviso l'appello del Garante campano dei diritti delle persone sottoposte a misura restrittiva della libertà personale, Samuele Ciambriello,


Nella foto La senatrice Sandra Lonardo Mastella e Samuele Ciambriello
La senatrice Sandra Lonardo Mastella (Noi Di Centro) ha condiviso l’appello del Garante campano dei diritti delle persone sottoposte a misura restrittiva della libertà personale, Samuele Ciambriello, che ha invitato i candidati alle prossime elezioni politiche a recarsi in visita nelle carceri del territorio per toccare con mano la realtà della detenzione e le condizioni in cui versano gli ospiti delle strutture. Ciambriello ha anche denunciato che l’assenza del tema carceri dai programmi elettorali dei vari schieramenti.
“Condivido e sostengo l’invito di Ciambriello perché non debbono esistere classificazioni di sorta all’interno di una comunità. Dietro le sbarre ci sono persone che hanno commesso degli errori e stanno pagando il loro debito con la società, ma non per questo possono essere considerati cittadini di serie B o addirittura dei reietti cui non assicurare nemmeno i minimi livelli di assistenza“.
Lonardo Mastella di recente è stata in visita alla casa circondariale di Benevento Capodimonte, dove ha potuto appurare in prima persona le condizioni in cui versano i detenuti, ai quali non viene garantita continuità assistenziale per via della mancata presenza di un medico H24, senza contare l’assenza di una psichiatra fissa a scapito della continuità terapeutica e le difficoltà nell’approvvigionamento dei farmaci di fascia C.
“Sarebbe opportuno che tutti i miei colleghi e competitor prendessero a cuore la questione, perché non si può fondare una campagna elettorale solo su taluni argomenti sottacendo quelli più spinosi. Non esistono differenze tra esseri umani ed è per questo che vanno aiutati tutti indistintamente: sono in attesa di incontrare il direttore generale dell’Asl (di Benevento, ndr) Gennaro Volpe per un sereno confronto che mi consenta di capire meglio cosa c’è che non funziona“
Salerno – Costruire un percorso unitario e integrato per assicurare alle persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica… Leggi tutto
Momenti di grande apprensione nella tarda mattinata di lunedì a Nola, dove un incendio si… Leggi tutto
Mondragone – Una banale discussione familiare trasformatasi in un'escalation di violenza. È quanto accaduto nella… Leggi tutto
Ottobre è uno dei mesi più attesi per gli amanti della buona tavola in Campania.… Leggi tutto
Sant'Antimo - Un’operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti ha portato all’arresto di due giovani,… Leggi tutto
Castel Volturno - Una chiamata al 112 e un intervento rapido dei Carabinieri hanno bloccato… Leggi tutto