google news

Elezioni, la Senatrice Lonardo Mastella : «Condivido appello garante detenuti della Campania»

La senatrice Sandra Lonardo Mastella (Noi Di Centro) ha condiviso l'appello del Garante campano dei diritti delle persone sottoposte a misura restrittiva della libertà personale, Samuele Ciambriello,

    La senatrice Sandra Lonardo Mastella (Noi Di Centro) ha condiviso l’appello del Garante campano dei diritti delle persone sottoposte a misura restrittiva della libertà personale, Samuele Ciambriello, che ha invitato i candidati alle prossime elezioni politiche a recarsi in visita nelle carceri del territorio per toccare con mano la realtà della detenzione e le condizioni in cui versano gli ospiti delle strutture. Ciambriello ha anche denunciato che l’assenza del tema carceri dai programmi elettorali dei vari schieramenti.

    Condivido e sostengo l’invito di Ciambriello perché non debbono esistere classificazioni di sorta all’interno di una comunità. Dietro le sbarre ci sono persone che hanno commesso degli errori e stanno pagando il loro debito con la società, ma non per questo possono essere considerati cittadini di serie B o addirittura dei reietti cui non assicurare nemmeno i minimi livelli di assistenza“.

    Lonardo Mastella di recente è stata in visita alla casa circondariale di Benevento Capodimonte, dove ha potuto appurare in prima persona le condizioni in cui versano i detenuti, ai quali non viene garantita continuità assistenziale per via della mancata presenza di un medico H24, senza contare l’assenza di una psichiatra fissa a scapito della continuità terapeutica e le difficoltà nell’approvvigionamento dei farmaci di fascia C.

    Sarebbe opportuno che tutti i miei colleghi e competitor prendessero a cuore la questione, perché non si può fondare una campagna elettorale solo su taluni argomenti sottacendo quelli più spinosi. Non esistono differenze tra esseri umani ed è per questo che vanno aiutati tutti indistintamente: sono in attesa di incontrare il direttore generale dell’Asl (di Benevento, ndr) Gennaro Volpe per un sereno confronto che mi consenta di capire meglio cosa c’è che non funziona

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV