Tragedia sfiorata ad Aversa, 13enne accoltellato vicino alla carotide: ferite inflitte alle guance e una poteva essere mortale.
I carabinieri sono sulle tracce degli aggressori, molto porbabilmente minorenni, che sabato notte nel pieno della movida di Aversa hanno accoltellato, quasi uccidendo un ragazzo di 13 anni originario di Trentola Ducenta.
La punizione, per la verità, era destinata a un suo amico, che poco prima aveva litigato con un altro ragazzo. E’ accaduto intorno alle 23 di sabato, nei pressi del cinema-teatro Cimarosa, vicino alla paninoteca Arzillo.
Due giovani litigano ad alta voce. Poi si dividono ma uno dei due torna con una gang di adolescenti dopo dieci minuti, armati con mazze da baseball e un coltello. Il tredicenne viene preso di mira e pestato a sangue, ma non ha alcuna colpa. Gli amici si mettono in salvo.
Arrivano le ambulanze. il ragazzino perde molto sangue e viene portato all’ospedale Moscati di Aversa. Gli rimarrà il volto deturpato dalle coltellate inflitte alle guance e una coltellata a pochi centimetri dalla carotide. Poteva essere fatale.
I carabinieri hanno prelevato le immagini delle telecamere pubbliche e private della zona e potrebbero aver già individuato i responsabili.