A Barra il giallo della Toyota abbandonata da anni che nessuno rimuove per paura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Barra, periferia orientale di Napoli: il “mistero dell’auto abbandonata che le Istituzioni temono di rimuovere”.

Ci troviamo in via Domenico Minichino, una breve strada che collega corso Bruno Buozzi con Corso Sirena, dunque nel cuore di Barra, la Barra antica. Nella via dove giace abbandonato a se stesso ciò che resta del vecchio Teatro il Maestoso ormai ridotto solamente allo scheletro di un edificio.

In questa via recentemente i Vigili Urbani si sono dati un gran da fare per far chiudere tutte le buche sulla strada e far rimuovere a seguito di segnalazioni, tutte le auto abbandonate. Le hanno rimosse proprio tutte tranne una: la carcassa di una vecchia Toyota Yaris che giace li ormai da anni.

L’auto, probabilmente rubata fu abbandonata nella zona garage di via Domenico Minichino e da lì poi con il tempo è stata vandalizzata e “cannibalizzata” delle sue componenti diventando un ricettacolo, sventrato e smontato pieno di rifiuti. Un vero monumento al degrado e allo scempio più volte segnalato alle forze dell’ordine per chiederne la rimozione ma mai rimossa.

Barra, il mistero dell’auto “intoccabile”

Sulla mancata rimozione di questa auto aleggiano leggende, dicerie popolari che vedono questa auto “intoccabile”. Un auto, secondo le voci, “oggetto di crimini che è meglio tacere, tenere nascosti” e per questo motivo le forze dell’ordine sarebbero restie ad intervenire o peggio ancora “avrebbero paura di intervenire per rimuoverla”.

    barra

    Come se la rimozione dell’auto scoperchiasse il vaso di Pandora, mettesse luci su altre situazioni che si vogliono tenere ombrate, nascoste. Ovviamente sono solo voci popolari destituite da ogni fondamento. Tutte leggende senza alcuna verità. Tuttavia c’è da notare che l’auto è stata negli anni più volte segnalata dai residenti alle forze dell’ordine per chiederne la rimozione.

    Barra, anche una Pec inviata al comando vigili

    Recentemente sono state inoltrate addirittura delle richieste nero su bianco tramite pec (posta elettronica certificata) al Comando Vigili Urbani, alla Sesta Municipalità, al Comune di Napoli, all’ufficio rimozione veicoli abbandonati. Richieste inascoltate. Addirittura giunsero recentemente con il carro attrezzi i Vigili Urbani sul luogo allo scopo di rimuovere proprio la Toyota Yaris ma poi alla fine non la rimossero prendendo un altra auto abbandonata e lasciando la Toyota Yaris al suo posto.

    Un mistero che si infittisce. C’è da chiedersi a questo punto quanto ci sia di vero nella leggenda di questa auto? Perchè non viene rimossa? Nasconde crimini? Quali crimini e quali verità nasconde? Un mistero che si infittisce ogni giorno di più a seguito della sua mancata rimozione.

    La questione della mancata rimozione di questa auto potrebbe essere presto oggetto di un interrogazione parlamentare. Tra i residenti di Via Domenico Minichino ve ne è uno nuovo, giunto da poco che ha raccolto le istanze dei residenti per avere un quartiere migliore, più pulito e vivibile.

    barra

    Istanze che ha tradotto subito in varie segnalazioni agli Enti preposti. Difatti via Domenico Minichino si presenta oggi più pulita, viene spazzata di più, sono state chiuse le buche sul manto stradale e rimosse le auto abbandonate. Ma c’è molto da fare ancora e in primis: rimuovere la Toyota Yaris simbolo del degrado di un quartiere che invece vuole risorgere.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO