Usa, migliaia in piazza dopo sentenza su aborto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Usa, migliaia in piazza dopo sentenza su aborto. Manifestazioni anche a Boston, Los Angeles, Chicago, Philadelphia.

Manifestazioni di protesta contro la decisione della Corte suprema di rovesciare la sentenza Roe contro Wade sull’aborto sono in corso in decine di città statunitensi. Migliaia di persone sono ancora raccolte a Washington davanti alla sede del tribunale supremo e due marce stanno sfilando a New York.

Imponente anche la dimostrazione dei pro-abortisti a Boston. Sit in di protesta si registrano inoltre a Austin, Charlotte, Philadelphia, Los Angeles, Atlanta e Chicago. Per il momento non viene segnalato alcun incidente.



    Il governatore della California, Gavin Newsom, ha firmato oggi una nuova legge tesa a rafforzare il diritto all’aborto nello Stato, a seguito della decisione odierna della Corte suprema, che ha abolito il diritto costituzionale sancito dalla sentenza Roe v. Wade. Lo riferisce l’emittente “Cnn”.

    “La verità è che in questo Paese le donne vengono ancora trattate come cittadini di seconda classe, e non hanno le stesse libertà che sono invece garantite agli uomini: nulla di tutto questo sarebbe mai avvenuto se fossero gli uomini ad avere bambini, e questo mi disgusta”, ha commentato il governatore.

    La nuova legge, approvata ieri dal Parlamento della California, consentirà di creare uno scudo contro potenziali azioni civili da parte di altri Stati nei confronti di chi richiede o esegue un’operazione di aborto.

    La norma non riguardera’ solo i residenti in California, ma anche chiunque vi si recherà per ricevere assistenza sanitaria in ambito riproduttivo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO