Sant’Agnello, falso infermiere sull’ambulanza: denunciato 50enne di Scafati

Sant’Agnello. I Carabinieri denunciano falso infermiere pronto in caso di emergenza. Per farsi assumere una falsa laurea con tanto di pergamena.

Nell’ambito dei controlli disposti dalla Compagnia Carabinieri di Sorrento i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno controllato a Sant’Agnello la postazione di servizio di emergenza del 118. Di solito – come in questo caso – le ambulanze in servizio di emergenza per il cittadino sono 2 e si trovano all’interno dell’Asl del comune Sorrentino ma fanno capo all’Asl Napoli 3 Sud di Castellammare.

Durante il controllo i militari hanno trovato in un’ambulanza due sanitari, l’autista e un infermiere… o almeno così doveva essere. Dagli accertamenti dei Carabinieri è emerso infatti che l’infermiere in questione, un 50enne di Scafati già noto alle forze dell’ordine, tutto era fuorché un sanitario.

I carabinieri hanno constatato che l’uomo da circa un anno svolgesse senza alcun titolo abilitativo la professione di infermiere. Il 50enne per farsi assumere dalla società privata che svolge il servizio di emergenza per conto dell’Asl aveva fornito una laurea falsa con tanto di pergamena e un tesserino di iscrizione all’ordine professionale infermieristico, anche questo falso.

L’uomo è stato denunciato e dovrà rispondere all’Autorità giudiziaria del reato di esercizio abusivo della professione infermieristica.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Roma, ‘Avere la terra e non rovinarla’: l’Antigallery ‘fotografa’ la natura

Roma – La bellezza della Natura e i rischi della sua distruzione in mostra a… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 16:34

San Felice a Cancello: due denunciati per trasporto illecito di rifiuti tessili

Due uomini sono stati denunciati dai carabinieri di San Felice a Cancello per aver trasportato… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 16:28

Infermieri dall’Argentina e dal Brasile: l’Italia recluta oltreoceano mentre perde i suoi professionisti

Roma – Dopo la Lombardia, anche il Veneto guarda a Argentina e Brasile per reperire… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 16:20

Napoli, rapina un cellulare in Corso Umberto I: 32enne arrestato

Napoli - Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne, già… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 16:03

Napoli, nuova ricaduta per Alisson Santos: lesione al bicipite femorale sinistro

Nuova ricaduta dell’attaccante del Napoli Alisson Santos: esami evidenziano una lesione distrattiva di medio grado… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 16:01

Allegri: ‘Mi metto in discussione ogni giorno’

A mezzanotte della vigilia della Champions League, Allegri invita a gestire la crisi con pazienza,… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 15:57