

Aggiornato:
Napoli. Ieri sera gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Nicola Amore hanno notato due uomini a bordo di uno scooter che, con atteggiamento circospetto, stavano seguendo due giovani e il passeggero, sceso dal mezzo, si è avvicinato alle spalle di uno dei due tentando di strappargli il cellulare dalle mani.
I poliziotti sono intervenuti ma il conducente, alla loro vista, si è dato alla fuga innescando un breve inseguimento fino a quando, giunto in via Revonella, ha perso il controllo del mezzo rovinando a terra; gli operatori hanno raggiunto e, con difficoltà e dopo una colluttazione, bloccato il passeggero mentre il conducente è riuscito a dileguarsi.
C.D.M., 22enne romeno con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata rapina, lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per ricettazione poiché il motoveicolo è risultato rubato e, pertanto, è stato sottoposto a sequestro.
Una revisione indica le proprietà molecolari che possono guidare adsorbenti più efficaci contro i PFAS… Leggi tutto
Un nuovo modello generativo progetta enzimi inesistenti in natura: ecco cosa cambia per la chimica… Leggi tutto
Tre esemplari adulti di una rara lumaca d’acqua dolce sono stati trovati in una grotta… Leggi tutto
Un campione della Papua Nuova Guinea potrebbe offrire nuovi indizi su subduzione, terremoti e vulcani,… Leggi tutto
La Rai - Radiotelevisione Italiana cerca 39 tecnici per supportare telecamere, impianti, registrazioni e trasmissioni,… Leggi tutto
Perseverance ha superato il record di percorrenza marziana di Opportunity. Ecco come naviga, cosa cerca… Leggi tutto