Napoli, aggredisce gli addetti alla vigilanza della stazione metropolitana Chiaiano: arrestato 29enne gambiano con precedenti di polizia
Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti presso la stazione ANM di via Emilio Scaglione per la segnalazione di un’aggressione.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un addetto alla vigilanza il quale ha raccontato che, poco prima, insieme ad altri colleghi era stato aggredito da un uomo che ai tornelli di accesso alla stazione era privo della mascherina ed aveva estratto un paio di forbici da un marsupio che aveva indosso; in quei frangenti, l’uomo era riuscito a raggiungere i binari da dove aveva cominciato a lanciare dei sassi bloccando anche la circolazione del convoglio.
Potrebbe interessarti
Centotré denunce allo stadio Maradona nel 2025: il bilancio della Questura di Napoli
Giugliano, aggredisce vicino con un coltello per futili motivi: arrestata 31enne
Napoli, blitz al Borgo Marinari: finisce la latitanza del ricercato di Scampia, scovato a bordo di una barca
Truffavano anziani in tutta Italia: sgominata la centrale operativa di Ercolano, 8 arresti
La guardia giurata ha altresì raccontato che l'aggressore, dopo essere risalito sulla banchina, aveva continuato a minacciarli brandendo le forbici.
Gli operatori si sono avvicinati alla persona segnalata riuscendo, non senza difficoltà, a bloccarla e disarmarla; inoltre, una volta accompagnata presso gli uffici di polizia, ha proseguito nella sua condotta continuando ad inveire contro i poliziotti e prendendo a calci una porta.
K.U., 29enne gambiano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento, lesioni aggravate nonché denunciato per interruzione di pubblico servizio, minacce e porto di oggetti atti ad offendere.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti