Pozzuoli, medico sindacalista muore a cena: ritardi nei soccorsi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pozzuoli. E’ destinata a suscitare polemiche l’improvvisa morte del medico psichiatra napoletano Benedetto Pepe.

“Rammarico per la mancata tempestività dell’intervento dell’ambulanza del 118” viene infatti espresso da Paolo Ficco, presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria.

Ficco nel dare la notizia della morte di Benedetto Pepe, coordinatore nazionale del sindacato, medico psichiatra napoletano deceduto ieri sera a Pozzuoli, parla di ritardi nei soccorsi.



    Pepe, secondo quanto riferisce Ficco, era a cena con alcuni medici quando è stato colto da un malore.

    “Col dolore per la sua scomparsa – scrive Ficco – esprimiamo il rammarico per la mancata tempestività dell’intervento dell’ambulanza del 118, lungamente attesa nel ristorante laddove i medici presenti si erano prontamente attivati per praticare i primi possibili soccorsi del caso”.

    Ficco ricorda Pepe come “padre esemplare” e “raro esempio di generosità sul lavoro e nella vita sociale”. Pepe, era stato anche candidato con il Movimento 5 Stelle alle elezioni europee del 2019.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE