Elon Musk ha raggiunto l'accordo per acquistare Twitter per 54,20 dollari per azione.
L'operazione valorizza il social 44 miliardi di dollari. Il pagamento agli azionisti sara' in contanti e si tradurra' nell'addio del social a Wall Street dove aveva debuttato nel 2013. L'operazione sara' condotta attraverso un'entita' finanziaria interamente controllata dal ceo di Tesla.
Il consiglio di amministrazione di Twitter ha accettato un'offerta di circa 44 miliardi di dollari per vendere la società a Musk, consegnando il controllo della piattaforma di social media all'uomo più ricco del mondo.Potrebbe interessarti
Robinho trasferito in un nuovo carcere: l’ex Milan ora in un centro di risocializzazione
Maradona, l’ex moglie e le figlie in aula: “Diffamate da accuse infondate dell’ex manager”
Imprenditore di Acerra ucciso in strada in Colombia
Il confronto tra Russia e Turchia: come un oligarca ha evitato l'estradizione in patria
"Il consiglio di amministrazione di Twitter ha condotto un processo ponderato e completo per valutare la proposta di Elon con un focus deliberato sul valore, la certezza e il finanziamento", ha detto Bret Taylor, presidente di Twitter, in una dichiarazione.
"La transazione proposta fornirà un sostanziale premio in denaro e crediamo che sia il miglior percorso per gli azionisti di Twitter". Gli azionisti di Twitter riceveranno 54,2 dollari in contanti per ogni azione ordinaria. Il prezzo di acquisto rappresenta un premio del 38% al prezzo di chiusura della società l'1 aprile, il giorno prima che Musk ha annunciato di aver raggiunto una partecipazione del 9% nella società.






Lascia un commento