Arzano, Consorzio cimiteriale: aperte le short list contro le infiltrazioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano. Mai più camorra nel consorzio cimiteriale tra i comuni di Arzano, Casavatore e Casoria: aperte le short list contro le infiltrazioni. Proseguono incessanti le attività nel consorzio cimiteriale dopo l’insediamento del nuovo consiglio e la nomina del direttore pro tempore interno allo stesso consorzio.

Diversi i provvedimenti varati tra cui la riapertura delle short list per le imprese di forniture e servizi che dovranno oltre ad essere iscritte nella white list delle relative prefetture e aderire al “patto anti racket”. Anche per i professionisti saranno riaperti i termini per presentare domanda. Novità anche per il Piano Anti corruzione mancante da decenni.

Proprio su questo punto il consiglio ha avallato una mozione nei confronti dell’assemblea dei sindaci dei tre comuni associati che dovranno a loro volta approvare un atto d’indirizzo per la stesura e presa d’atto del PTCP.



    Lo stesso consiglio ha poi avviato le procedure di diffida per il recupero delle somme dovute da decenni nei confronti di sei congreghe della Curia di Napoli e gestite da imprese di servizi e associazioni e, chiesto al Comune di Arzano – la cui aree sono di proprietà -, la gestione a titolo oneroso dell’area esterna per liberare il cimitero da parcheggiatori e venditori abusivi Pubblicato anche il bando per l’OIV e la richiesta di controllo su tutti gli atti amministrativi.

    Insomma, la nuova gestione ad opera dei consiglieri Giuseppe Salzano, Nicola Pietrantonio, Luca Galiero, Giuseppe Bianco, Mario Seller, Giulia Muto, Angelo Russo e Michele Bruno, è improntata alla trasparenza e legalità.

    Luigi Vanacore


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO