Afragola, Ruotolo incontra il sindaco per salvare Masseria Ferraioli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Afragola. “Abbiamo ribadito al Sindaco che la Masseria Ferraioli è un patrimonio di Afragola e va tutelato e valorizzato, pur riconoscendo l’importanza degli svincoli autostradali”.

All’incontro erano presenti gli Assessori Mauro Di Palo e Francesco Di Micco e il funzionario dell’Ufficio tecnico, Paolo Aragosa.

“Abbiamo chiesto e ottenuto dal Sindaco l’impegno concreto a difendere la Masseria Ferraioli e a ridiscutere il progetto alla luce di quanto è stato realizzato in quell’area negli ultimi anni e di quanto si realizzerà nei prossimi anni, grazie ai lavori di ristrutturazione che sono stati avviati per creare una casa rifugio per donne vittime di violenza, un laboratorio per la lavorazione dei prodotti agricoli e vari spazi per la formazione e la socializzazione” spiega il senatore Ruotolo aggiungendo che “da parte del primo cittadino afragolese c’è la piena disponibilità, considerando che sulla questione si sono detti pronti a fare la propria parte anche il Prefetto di Napoli e l’assessore regionale alla legalità, Mario Morcone”.



    “Con il Comitato per la liberazione dalla camorra sensibilizziamo anche sulla necessità di utilizzare i beni confiscati alla criminalità e non possiamo permetterci di perdere il bene più grande dell’intera area metropolitana di Napoli” ha concluso Ruotolo per il quale “ora c’è un impegno preciso da parte del Sindaco, ma continueremo a seguire l’iter della progettazione dello svincolo affinché sia realizzato, ma senza distruggere la Masseria Ferraioli”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE