De Luca annuncia la zona Bianca in Campania dalla prossima settimana

SULLO STESSO ARGOMENTO

“La situazione va rapidamente migliorando, credo che ci stiamo avvicinando decisamente alla fuoriuscita dall’epidemia e cominciamo ad imboccare la strada di un ritorno alla normalita’.

Credo che dopo la prossima settimana la regione potra’ tornare in zona bianca, sono quasi due settimane che il tasso di occupazione della intensiva e’ al di di sotto del 10% posti letto. La linea di rigore della regione Campania produce risultati significativi”.

Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta Fb che ha aggiunto che comunque resterà l’uso obbligatorio della mascherina all’esterno.



    “Per la parte sanitaria stiamo uscendo dal tunnel e stiamo lavorando per prepararci al futuro e al ritorno alle attivita’ ordinarie, a cominciare da una ripresa forte che dobbiamo avere di prevenzione e screening oncologici”. ha spiegato ancora Vincenzo De Luca.

    E poi ha annunciato che “a fine mese riapriamo i reparti che avevamo chiuso per il Covid”. De Luca sottolinea che “dobbiamo recuperare i ritardi accumulati che sono gravi e che non possiamo tollerare un minuto di più”.

    Poi ribadisce la realizzazione del piano per 169 case di comunità. “Dobbiamo presentarlo al Governo entro febbraio, e’ un programma gigantesco che va realizzato entro il 2026 – spiega – 45 ospedali di comunità, centrali operative territoriali, saremo impegnati nei prossimi mesi, anni in uno sforzo gigantesco per realizzare la medicina territoriale, più vicina ai cittadini per evitare ricoveri continui e non appropriati”. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO