Napoli, l’arriva l’ordinanza contro movida violenta: locali chiusi alle 5

Sono 5 le aree del centro di Napoli interessate dall'ordinanza contro la movida violenta: Chiaia-Posillipo, Bagnoli, Vomero, Centro storico e Ferrovia

google news
movida napoli
Movida Chiaia

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi ha firmato l’ordinanza con la quale si impone una stretta alla movida violenta del centro città.

Nell’ordinanza si individuano 5 aree della città “dove sono state riscontrate peculiari criticità legate a fenomeni di aggregazione, incidenti sulla vivibilità e sulla quiete pubblica”: Chiaia-Posillipo, Bagnoli, Vomero, Centro storico e Ferrovia.

In queste aree, con decorrenza da giovedì 17 febbraio, si dispone la chiusura all’1 dalla domenica al giovedì e alle ore 2 il venerdì e il sabato per “gli esercizi in sede fissa e mobile di somministrazione di alimenti e bevande, di vicinato alimentare nonché di produzione artigianale di alimenti e dei chioschi alimentari su area pubblica cittadina, esclusi ristoranti e pizzerie relativamente al servizio ai tavoli”.

L’ordinanza stabilisce inoltre che “gli esercizi di vicinato di piccola, media e grande distribuzione non possono vendere bevande alcoliche da asporto dalle ore 24” ed è fatto “divieto dalle ore 24 a ogni esercizio pubblico o commerciale, anche in possesso di nulla osta acustico, di emettere musica e suoni all’esterno dei locali”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Movida blindata a Napoli: insorgono i gestori dei locali

LEGGI ANCHE  Zero vittime covid in Campania

Infine si fa divieto “a chiunque di utilizzare su strada amplificatori o percussioni a partire dalle ore 23”. Per i trasgressori sono previste multe da 25 a 500 euro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Gravi irregolarità in Cooperativa, i Nas sequestrato mezza tonnellata di nocciole

Gravi irregolarità in Cooperativa, i Nas sequestrato mezza tonnellata di nocciole Conca della Campania. I tecnici dell’Azienda Sanitaria in sinergia con i militari dell’arma dei...

Truffe carte di pagamento digitali: la guida per tutelarsi

Carte di pagamento: i consigli per tutelarsi dai raggiri

Marcianise, in giro con mazza da baseball e droga a casa: arrestato

La polizia ha arrestato un 25enne: aveva cocaina e materiale per il taglio

Teatro Trianon, la danza contemporanea di Gennaro Cimmino porta in scena il mondo di Viviani

Sabato 1° e domenica 2 ottobre “Vivianesque”, ultimo spettacolo di anteprima della nuova stagione dedicato al grande commediografo stabiese

IN PRIMO PIANO

Pubblicita