Fabio Vitolo, il cantante pizzaiolo ritorna a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

La storia di Fabio Vitolo fa parte dei tanti ”scugnizzi napoletani” che con l’arte nelle mani decidono di partire per far conoscere al mondo l’inimitabile profumo di Napoli fatto di basilico e di polpa rossa, ma l’ingrediente segreto era il desiderio di fare musica.

Una mattina stavo preparando il mio solito impasto, e come ogni volta, mi faceva compagnia la mia voce. Incominciai a cantare qualcosa di napoletano, non ricordo cosa, ma catturai l’attenzione di Antonio Papaccio un professionista diplomato al conservatorio che mi chiese di andare nel suo studio di registrazione”.

Quei pomeriggi in studio portarono alla produzione di alcuni video che in poco resero la voce di Fabio popolare sui social. ”Una manna dal cielo”. Ribadisce Fabio.



    Contattato da molti artisti incominciò a prendere piega il suo percorso musicale. Fino a quando Biagio Ciccarelli, amico d’infanzia, si propone di aiutarlo nella produzione del brano” I so Napulitano.”

    Il mio sogno stava diventando realtà e a piccoli passi fui portato per mano dai grandi della musica nella realizzazione di nuovi prodotti e collaborazioni con i grandi della scena neomelodica attuale come Giusy Attanasio e Anthony”.

    Ritornato in patria, Fabio debutta in radio nel programma ”La Radiazza” di Gianni Simioli su Radio Marte e attualmente è impegnato nella realizzazione del suo nuovo prodotto discografico dal titolo “L’Ammore Overo” con di Mario Guida e Mario D’Angelo .

    Vivo un’avventura giorno dopo giorno restando sempre umile e senza troppi grilli per la testa, ma il desiderio di fare questa musica non mi ha mai abbandonato . Voglio trasformare la mia passione in lavoro e di musica”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Rapina uomo in via Toledo, 22enne algerino arrestato a Napoli

    Un rapido intervento delle forze dell'ordine ha impedito una rapina in via Toledo nel pomeriggio di ieri. Gli agenti del Commissariato Montecalvario, durante un normale servizio di controllo del territorio, sono intervenuti prontamente dopo aver ricevuto una segnalazione nella locale Sala Operativa. Secondo quanto riportato, un individuo aveva appena sottratto il telefono a un uomo che lo aveva momentaneamente posato su una sedia. Gli agenti, supportati dal personale dell'Esercito Italiano, sono arrivati sul posto in...

    Controlli a tappeto tra Afragola, Caivano e Castellammare: identificate oltre 270 persone e controllati 148 veicoli.

    Caivano: Agenti del Commissariato di Afragola e del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno setacciato il Parco Verde. Identificate 112 persone e controllati 60 veicoli. Castellammare di Stabia: Il Commissariato di Castellammare di Stabia e il Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno passato al setaccio la città. 98 persone identificate, di cui 21 con precedenti di polizia. Controllati 51 veicoli e contestata una violazione del Codice della Strada. Pomigliano d'Arco: Agenti del Commissariato di Acerra e del Reparto...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE