San Giorgio: sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

San Giorgio. Sostegno alle famiglie in difficoltà, penalizzate da una difficile condizione economica, aggravata anche dal Covid. Prosegue l’impegno del Sindaco Giorgio Zinno e dell’assessorato alle Politiche Sociali, Giuseppe Giordano, attraverso misure di solidarietà nei confronti dei cittadini indigenti.

Oltre al bonus utenze, che verrà erogato nei prossimi giorni a coloro che hanno presentato regolarmente domanda entro il 13 dicembre scorso e ai pacchi alimentari consegnati alle stesse famiglie prima delle festività natalizie, venerdì 21 gennaio ripartirà per la seconda volta la distribuzione di generi alimentari con le medesime modalità.

A riceverli saranno ancora una volta le famiglie che hanno richiesto il bonus utenze, garantendo così continuità rispetto all’erogazione dei beni di prima necessità. I cittadini che ne hanno diritto, 420 famiglie, saranno contattati telefonicamente per la consegna a domicilio o per il ritiro presso un luogo, in prossimità alla zona di residenza.



    Inoltre, sempre dal Fondo di  Solidarietà Alimentare erogato dal Governo, pari a circa 540 mila euro, è stato stabilito che i 260 mila ancora disponibili saranno oggetto di un nuovo bando di sostegno che uscirà nelle prossime settimane.

    Questo, al fine di allargare la platea delle famiglie in difficoltà economica e continuare ad offrire un aiuto concreto ai concittadini su cui la pandemia sta facendo sentire i suoi effetti anche economicamente.  

    Abbiamo messo in campo misure di supporto alle famiglie in difficoltà  – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno –  utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per sostenerle in questo periodo così difficile,  a dimostrazione di  come l’Amministrazione sia al fianco dei cittadini.”


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La serie B appena conquistata dalla Juve Stabia è più vicina di quanto si pensi e mentre tifosi e città continuano la festa la società continua , con lungimiranza, a gettare le basi per il prossimo campionato. E così dopo il prolungamento di contratto di mister Guido Pagliuca, anche lo...
    La Roma è tornata agli allenamenti questa mattina in vista dell'importante sfida contro il Napoli, in programma domenica. La buona notizia per il tecnico e i tifosi si chiama Evan Ndicka. Il difensore ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo il minimo pneumotorace che lo aveva costretto a...
    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su...
    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...

    IN PRIMO PIANO