San Giorgio: sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà

SULLO STESSO ARGOMENTO

San Giorgio. Sostegno alle famiglie in difficoltà, penalizzate da una difficile condizione economica, aggravata anche dal Covid. Prosegue l’impegno del Sindaco Giorgio Zinno e dell’assessorato alle Politiche Sociali, Giuseppe Giordano, attraverso misure di solidarietà nei confronti dei cittadini indigenti.

Oltre al bonus utenze, che verrà erogato nei prossimi giorni a coloro che hanno presentato regolarmente domanda entro il 13 dicembre scorso e ai pacchi alimentari consegnati alle stesse famiglie prima delle festività natalizie, venerdì 21 gennaio ripartirà per la seconda volta la distribuzione di generi alimentari con le medesime modalità.

A riceverli saranno ancora una volta le famiglie che hanno richiesto il bonus utenze, garantendo così continuità rispetto all’erogazione dei beni di prima necessità. I cittadini che ne hanno diritto, 420 famiglie, saranno contattati telefonicamente per la consegna a domicilio o per il ritiro presso un luogo, in prossimità alla zona di residenza.



    Inoltre, sempre dal Fondo di  Solidarietà Alimentare erogato dal Governo, pari a circa 540 mila euro, è stato stabilito che i 260 mila ancora disponibili saranno oggetto di un nuovo bando di sostegno che uscirà nelle prossime settimane.

    Questo, al fine di allargare la platea delle famiglie in difficoltà economica e continuare ad offrire un aiuto concreto ai concittadini su cui la pandemia sta facendo sentire i suoi effetti anche economicamente.  

    Abbiamo messo in campo misure di supporto alle famiglie in difficoltà  – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno –  utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per sostenerle in questo periodo così difficile,  a dimostrazione di  come l’Amministrazione sia al fianco dei cittadini.”


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...

    IN PRIMO PIANO