LA CONFERENZA

Calzona: “Mi aspettavo meno problemi, ora finiamo la stagione al meglio. Il ritiro? Non punitivo, ma costruttivo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: “Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l’obbligo di intervenire su queste cose e di finire il campionato nel miglior dei modi”.

PUBBLICITA

Il tecnico ha evidenziato lo spirito positivo visto nei recenti allenamenti della squadra azzurra dopo il ko di Empoli: “Gli allenamenti in settimana si sono svolti bene. Oggi ho visto il giusto spirito. Spero che venga fuori l’orgoglio. Giochiamo contro una squadra che sta facendo molto bene”.

Calzona ha poi sottolineato l’importanza di concentrarsi sul presente e non distrarsi dalla classifica: “Abbiamo buttato via tante occasioni per accorciare in classifica rispetto a chi ci sta davanti. Al momento dobbiamo pensare soltanto a partita dopo partita, fare bene e poi vedere anche cosa fanno gli altri”.

Rispondendo alle critiche sul ritiro della squadra, il tecnico ha chiarito: “I giorni di ritiro li abbiamo fatti perché abbiamo bisogno di stare insieme. È stata una scelta concordata con la società: non si è trattato di un ritiro punitivo ma di qualcosa di costruttivo”. Calzona ha assunto la piena responsabilità per il rendimento della squadra.

“La responsabilità è mia, in prima battuta. Poi della squadra e di tutte le componenti di Castel Volturno. La società invece è sempre attenta e presente ed è stata ogni giorno al mio fianco da quando sono arrivato. Che il mio lavoro venga messo in discussione mi sembra una cosa normale. Io ci convivo con certe situazioni: si tratta del mio lavoro, ci sta che si parli di altri allenatori. Come ci sta che si parli di nuovi giocatori. Il tutto non deve disturbarci, però”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Subito al lavoro per costruire il futuro. Giovanni Manna, il nuovo direttore sportivo del Napoli, è arrivato oggi a Castel Volturno per iniziare la ricostruzione dopo una stagione disastrosa. L'obiettivo è chiaro: tornare a lottare per i vertici della classifica e riconquistare l'Europa. Questa...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Raspadori: “Il mio gol più bello a Torino contro la Juventus, emozioni indimenticabili”

Prosegue il progetto di Betsson Sport con le video interviste ai giocatori del Napoli, e oggi è il turno di Giacomo Raspadori, l'attaccante che ha conquistato il cuore degli appassionati di calcio grazie alle sue prestazioni in campo e alla sua partecipazione alla vittoria dell'Europeo nel 2021 con la nazionale italiana. Raspadori, sempre brillante sia sul campo che davanti alle...