Operazione ‘Petrolio Fantasma’, ancora sequestri in un deposito a Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Operazione “Petrolio Fantasma”, ancora sequestri: sigilli a 28mila litri di gasolio in un deposito a Caserta

Nel contesto dell’operazione chiamata in codice “Petrolio Fantasma” (QUI), scattata giovedì scorso in diverse province italiane, al termine delle ventidue perquisizioni eseguite dalla Guardia di Finanza tra Savona, Roma, Chieti, Napoli, Caserta e Reggio Calabria, sono stati sottoposti a sequestro, presso un deposito in provincia di Caserta, 28 mila litri di gasolio che non avevamo la documentazione di detenzione e trasporto – dunque senza alcuna attestazione sulla sua provenienza legittima – che ne giustificasse il possesso o la circolazione.
All’interno dell’area i finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Asti, in collaborazione con i colleghi del Comando locale del Corpo, hanno “pizzicato” due persone che stavano travasando gasolio per autotrazione da un’autocisterna all’interno di numerosi recipienti in plastica, delle taniche da 1000 litri, che erano su un autoarticolato.
In un magazzino presente sul piazzale, poi, dentro un container, vi era una cisterna blu di circa 5 mila litri, vuota, perfettamente funzionante con contalitri e che si presume venisse usata come distributore abusivo di carburanti.
I due sono stati così denunciati a piede libero per sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa sugli oli minerali.
In altri due interventi in provincia di Napoli, nelle abitazioni di alcuni indagati, sono stati ritrovati e sequestrati 40 mila euro in contanti, un orologio Rolex e dei monili.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
22 treni in più nei giorni festivi, potenziata l’offerta anche in occasione del Comicon

IN PRIMO PIANO