Dc Comics annuncia: il nuovo Superman è bisessuale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il nuovo Superman è bisessuale. Lo ha annunciato la DC Comics attraverso un’intervista dello scrittore del fumetto, Tom Taylor, al New York Times.

Jon Kent, figlio di Clark e di Lois Lane, che ha fatto il suo esordio nella serie a luglio, intraprenderà presto una relazione sentimentale con un amico.

L’idea di sostituire Clark Kent con un altro salvatore bianco eterosessuale sembrava un’occasione mancata”, ha spiegato Tom Taylor.



    Il nuovo interesse sentimentale di Superman, dopo diverse relazioni con donne, è Jay Nakamura, un giornalista che si prende cura di lui dopo che “si è esaurito mentalmente e fisicamente per aver cercato di salvare tutti quelli che poteva”. Il numero del fumetto in questione uscirà a novembre e lo stesso Nakamura avrà poteri speciali.

    La sessualità di Kent non è l’unico modo in cui il personaggio è stato aggiornato per un nuovo pubblico e una nuova epoca.

    Recentemente il protagonista del fumetto si è occupato di protestare contro la deportazione dei rifugiati, fermare una sparatoria in una scuola superiore e cercare di spegnere gli incendi alla base della crisi climatica. Tutti temi di stringente attualità. “Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros condividano questa idea”, ha dichiarato Taylor.

    “Il simbolo di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, un maggior numero di persone può rivedersi nel supereroe più potente dei fumetti”, ha aggiunto.

    La notizia segue altri recenti tentativi di aggiungere le tematiche Lgbtq al mondo dei fumetti. Ad agosto è stato annunciato che l’ultima versione di Robin, l’aiutante di Batman, avrebbe avuto un fidanzato mentre a marzo la Marvel ha anche preso la decisione di far diventare Capitan America apertamente gay.


    Torna alla Home


    La serie B appena conquistata dalla Juve Stabia è più vicina di quanto si pensi e mentre tifosi e città continuano la festa la società continua , con lungimiranza, a gettare le basi per il prossimo campionato. E così dopo il prolungamento di contratto di mister Guido Pagliuca, anche lo...
    La Roma è tornata agli allenamenti questa mattina in vista dell'importante sfida contro il Napoli, in programma domenica. La buona notizia per il tecnico e i tifosi si chiama Evan Ndicka. Il difensore ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo il minimo pneumotorace che lo aveva costretto a...
    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su...
    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...

    IN PRIMO PIANO