Napoli, la Finanza individua 475 persone con sostanze stupefacenti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli, presieduto dal Prefetto Michele di Bari, sta attuando un’azione intensa contro il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le unità della Guardia di Finanza di Napoli hanno individuato 475 soggetti in possesso di sostanze stupefacenti o psicotrope per uso personale. Grazie all’impiego di unità cinofile, i controlli sono stati intensificati presso scali portuali, aeroporti, luoghi della movida e attrazioni turistiche.

Le principali sostanze stupefacenti sequestrate includono hashish, marijuana, cocaina, eroina e droghe sintetiche. Il Prefetto Michele di Bari ha evidenziato l’importanza di mantenere alta l’attenzione operativa e di continuare la sensibilizzazione nelle scuole.

    L’azione di controllo preventivo è affiancata da interventi repressivi coordinati dalle Autorità Giudiziarie per contrastare il narcotraffico di stupefacenti.

    Il Prefetto ha elogiato le Forze di polizia e ringraziato le Autorità Giudiziarie per le sinergie proficue nel contrastare questo grave fenomeno che rappresenta un fiorente affare per la criminalità. È essenziale mantenere alta la vigilanza e intensificare le azioni preventive e repressive per contrastare il consumo e lo spaccio di droga a Napoli.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Casal di Principe anche i morti hanno firmato la lista elettorale

    La lista elettorale "Casale nel cuore", presentata a Casal di Principe, in provincia di Caserta, includeva un defunto tra i suoi sottoscrittori. Il Comune, guidato dal sindaco Renato Natale, ha segnalato l'anomalia alla Procura di Napoli Nord per indagare su possibili illeciti. La lista, a sostegno del candidato sindaco Ottavio...

    Città della Pizza 2024: a Napoli vincono Bellafesta di Lombardi Pizzeria e Comune di Trattoria Pizzeria da Cesira

    Ieri 20 Maggio si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione la tappa di Napoli de La Città della Pizza 2024. È stato un incontro intenso pieno di professionalità e condivisione che si è respirata durante la tutta la gara. Una giornata che ha celebrato la pizza proprio nella...

    CRONACA NAPOLI