Le pagelle del Napoli: Petagna show e tanta qualità a centrocampo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli batte 1-0 la Sampdoria e torna a vincere al “Maradona”. Bene Petagna, decisivo, la difesa non corre pericoli e la coppia Demme-Lobotka domina il centrocampo: ecco le pagelle.
Ospina: 6. Praticamente mai impegnato dall’attacco della Samp: fa buona guardia la difesa, che gli facilita il pomeriggio murando tutti i tiri che passano in zona.
Di Lorenzo: 6,5. La solita garanzia: dietro ha poco da fare, quindi si spinge spesso in avanti trovando qualche buona iniziativa. Osa anche provando qualche conclusione dalla distanza.
Rrhamani: 6,5. Si trova benissimo nella marcatura degli attaccanti avversari, giocando sul fisico e riuscendo ad arginare tutte le mosse.
Juan Jesus: 6,5. Conferma la prestazione dopo il passo falso contro lo Spezia: arriva anche la gioia del gol, negato però dal VAR per un piede di troppo in fuorigioco.
Ghoulam: 6. Tiene bene la posizione e ci prova anche in avanti, rendendosi pericoloso su punizione. Migliora rispetto alla trasferta di Torino, servirà ad un Napoli corto in quel reparto (dall’80’ Tuanzebe: sv).
Demme: 7. Gran partita la sua: prende le redini del centrocampo, dalle sue parti gira tutto il gioco del Napoli con ordine e calma (dall’80’ Fabian Ruiz: sv).
Lobotka: 6,5. Una prestazione per niente scontata: qualità a servizio degli azzurri sulla mediana al fianco di Demme.
Elmas: 6. Del tridente alle spalle della punta è quello che forse meno si rende protagonista, non rischia quasi mai la giocata, anche se la sua non può definirsi una brutta partita.
Mertens: 5,5. Lotta nel primo tempo, nella ripresa si aprono più spazi e arrivano più occasioni. Che, però, non capitalizza: tanti errori a tu per tu con il portiere, da lui ci si aspetta di meglio.
Insigne: 6. Per mezz’ora mette a disposizione del Napoli la sua solita qualità. Si fa male, prova a stringere i denti ma è costretto al cambio. Bello l’applauso del Maradona (dal 30′ Politano: 7. Ingresso in campo deciso, punta quasi sempre l’uomo e trova tante giocate pericolose. Serve l’assist a Juan Jesus nel gol annullato, aveva sfiorato il palo con un tiro da fuori poco prima).
Petagna: 7. Si riprende l’attacco del Napoli dopo qualche critica di troppo: gol spettacolare, lotta per tutta la partita anche lontano dalla porta, aiutando la manovra in fase di disimpegno.
Vincenzo Scarpa


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


LEGGI ANCHE

Cielo giallo su Napoli: eccezionale arrivo di polveri sahariane

Un cielo di un giallo intenso ha sorpreso i cittadini di Napoli questa mattina. A spiegarne la causa è l'Arpac, l'Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania, che ha rilevato un "eccezionale afflusso di polveri di provenienza sahariana". Le polveri sahariane sono particelle di sabbia finissima che vengono trasportate dal vento dal deserto del Sahara fino all'Italia. L'Arpac ha rilevato un aumento significativo delle concentrazioni di PM10, le particelle inquinanti con diametro inferiore a 10 micrometri, in molte...

Divieto di afflusso e circolazione di auto e moto per le isole del golfo di Napoli

La Prefettura di Napoli ha diramato una comunicazione ufficiale riguardante il divieto di afflusso e circolazione di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori per l'isola di Ischia, a partire dal 29 marzo prossimo. Questa disposizione si aggiunge a quelle già in atto per l'isola di Capri, che entrerà in vigore il 30 marzo 2024, e per Procida, attiva dal 23 marzo 2024. Secondo quanto stabilito nei decreti ministeriali, è prevista la possibilità, "in caso di appurata e...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE