#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 17:44
25.8 C
Napoli

Finti finanzieri rapinano coniugi in casa nel Casertano

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Finti finanzieri rapinano coniugi in casa nel Casertano. Si sono presentati all’alba e con un mandato di perquisizione taroccato mettendo a segno un colpo da 40 mila euro

Il citofono squilla, più volte, alle 5.30. “Siamo della Finanza, ci apra subito”. Lo sguardo fuori al balcone e 5 uomini con abiti da finanzieri e addirittura con una Giulietta con lampeggianti che attendono solamente di entrare nell’abitazione.

Tutto lascia pensare ad una perquisizione. E quindi ecco che la famiglia, residente in via Moravia a Parete, a pochi passi da una farmacia, apre il portone e permette di entrare ben 5 finti finanzieri. Ma che siano finti lo scopriranno solamente pochi minuti più tardi.

Viene presentato anche un foglio di perquisizione con tanto di timbro della Finanza: 5 gli uomini, tutti armati, con palette e manganelli. Chiedono informazioni al titolare dell’abitazione, commerciante nel settore calzaturiero, che presenta tutti i documenti della società e poi praticamente accetta la ‘perquisizione’.

I finti finanzieri chiedono di mostrare tutto quello che di valore c’è nell’abitazione, compreso il contenuto di una cassaforte. L’uomo non può opporre resistenza: mette sul tavolo denaro contante e tre orologi di valore. I malviventi chiedono quindi una busta dove mettere tutto dentro, utile a ‘sequestrare’ il tutto per portarlo in caserma.

A quel punto hanno portato a termine il loro colpo: con un escamotage si liberano della coppia di residenti della villetta e scappano via facendo subito perdere le loro tracce.
Solamente in quel momento i due coniugi capiscono che si era trattata di una rapina. Quindi subito la telefonata alla polizia del commissariato di Aversa che interviene sul posto dopo pochi minuti quando però è già troppo tardi. I coniugi presentano la denuncia dicendo di aver subito un danno di almeno 40mila euro.

I poliziotti stanno indagando adesso con la speranza di avere qualche elemento in più perché i finti finanzieri hanno sì agito con la mascherina ma di fatto il volto era scoperto e potrebbe esserci qualche telecamera che possa permettere di avere ‘dettagli’ determinanti per acciuffare i malviventi.


Articolo pubblicato il giorno 15 Gennaio 2022 - 11:45


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Arzano, domenica con rifiuti in strada: De Rosa attacca la...
Varcaturo, accoltellato in spiaggia: fermato l’assassino
Esonerato Spalletti: ma domani dovrà andare in panchina
Napoli, georgiano fugge alla vista della polizia: era ai domiciliari
Varcaturo, ragazzo accoltellato in spiaggia: muore in ospedale
Roma, napoletano arrestato con 199 Carte di Credito e 510...
Sant’Antimo, devastato il Santuario del Santo Patrono: autore un uomo...
Napoli, nuovo assalto a un’ambulanza: bottiglia contro il parabrezza durante...
Napoli, giorno decisivo per De Bruyne e visite per Marianucci
Colli Aminei, 47enne arrestato mentre ruba in un’auto
Napoli, Piazza Garibaldi: due arresti della polizia durante l’operazione “Stazioni...
Monti Lattari, sequestrate 2 piantagioni di cannabis e un fucile...
Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026...
Cinema Nexus Maximall Pompeii : Tutti i Film a 3,50€...
Torna il Festival del Panuozzo a Gragnano: tre giorni di...
Meteo, domenica d’estate sull’Italia: sole e temperature in rialzo ovunque,...
Afragola, il coraggio della mamma di Alessio Tucci: “Ha distrutto...
Tragico incidente ad Agropoli: muore 30enne moticilista di Eboli
Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE