Dal centro storico alla periferia, da Posillipo a Pianura, lo scenario a Napoli è lo stesso per ogni quartiere: strade invase dai rifiuti, complici l’inciviltà ed il mancato ritiro ad opera di Asia che si ritrova con il personale decimato dal covid e dalle quarantene fiduciarie.
Sono sempre più numerose le segnalazioni che i cittadini inviano al Consigliere Regioanle di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli in merito alla situazione rifiuti.Potrebbe interessarti
Vomero,“La Strada della Vergogna”: Voragini e degrado mettono a rischio bambini e mezzi di soccorso
Sorpreso con il kit del ladro: 45enne bloccato e denunciato a Barra
Pedane abusive, gare pilotate e pressioni sui tecnici: sei interdizioni al Comune di Torre del Greco
A Seiano arriva il Villaggio del Gusto: il borgo si accende per il Natale
“Abbiamo invita una comunicazione ad Asia e all’amministrazione cittadina affinché si trovi una soluzione per affrontare e risolvere questa emergenza. Siamo pronti a sederci ad un tavolo con loro per fare delle proposte.
Il problema c’è ed è evidente, inutile negarlo ma ricondurre tutto alla mancanza di personale per il ritiro dei rifiuti sarebbe da irresponsabili. La situazione rifiuti era grave anche prima dell’emergenza covid e anche a causa dell’inciviltà di troppe persone e in alcuni casi veri e propri delinquenti che sversano spazzatura senza alcun criterio ed in maniera del tutto illecita e selvaggia. Bisogna quindi fermare l’emergenza attuale ma è altrettanto importante trovare delle soluzioni per ridare decoro a Napoli durante tutto l‘anno.”- sono state le parole di Borrelli e del co-portavoce regionale del Sole che Ride Fiorella Zabatta.






Lascia un commento