Categorie: Ultime Notizie

Dimentica raro strumento musicale sul treno, la Polfer lo restituisce

Pubblicato da
Condivid

Dimentica raro strumento musicale sul treno, la Polfer lo restituisce. Il musicista emozionato ha ha omaggiato i poliziotti con una breve esibizione

La Polizia ferroviaria di Firenze ha restituito al legittimo proprietario, un musicista, un prezioso strumento musicale ritrovato in una carrozza di un treno dell’Alta Velocità proveniente da Napoli.

Si tratta di una viola ‘Rodolfo Fredi’ costruita dal famoso liutaio nel 1934 che, si narra, avesse utilizzato parte di una trave di una chiesa del 1700 crollata durante la guerra per crearne il piano armonico.

La viola, era stata dimenticata sul convoglio al suo rientro a Roma, dopo una lezione tenuta al Conservatorio di Napoli.

Il musicista, accortosi della terribile mancanza, ha subito interessato la Polfer che ha immediatamente predisposto le ricerche. La viola è stata presa in carico dal capotreno che, appena giunto a Firenze, ha provveduto a consegnarla nelle mani della Polfer dove è rimasta in custodia fino all’arrivo, avvenuto questa mattina, del proprietario.

Emozionato per il recupero della viola, strumento appartenuto al nonno, il musicista ha omaggiato i poliziotti con una breve esibizione musicale.


Pubblicato da