Dimentica raro strumento musicale sul treno, la Polfer lo restituisce

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dimentica raro strumento musicale sul treno, la Polfer lo restituisce. Il musicista emozionato ha ha omaggiato i poliziotti con una breve esibizione

La Polizia ferroviaria di Firenze ha restituito al legittimo proprietario, un musicista, un prezioso strumento musicale ritrovato in una carrozza di un treno dell’Alta Velocità proveniente da Napoli.

Si tratta di una viola ‘Rodolfo Fredi’ costruita dal famoso liutaio nel 1934 che, si narra, avesse utilizzato parte di una trave di una chiesa del 1700 crollata durante la guerra per crearne il piano armonico.



    La viola, era stata dimenticata sul convoglio al suo rientro a Roma, dopo una lezione tenuta al Conservatorio di Napoli.

    Il musicista, accortosi della terribile mancanza, ha subito interessato la Polfer che ha immediatamente predisposto le ricerche. La viola è stata presa in carico dal capotreno che, appena giunto a Firenze, ha provveduto a consegnarla nelle mani della Polfer dove è rimasta in custodia fino all’arrivo, avvenuto questa mattina, del proprietario.

    Emozionato per il recupero della viola, strumento appartenuto al nonno, il musicista ha omaggiato i poliziotti con una breve esibizione musicale.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    WhatsApp eventi: cos’è e come funzioneranno i nuovi eventi

    WhatsApp sta per presentare una nuova funzionalità che segnerà un punto fondamentale nella storia delle applicazioni di messaggistica. Questa funzionalità è la possibilità di creare degli eventi, una caratteristica in fase di preparazione da diversi mesi e che adesso sembra prossima al lancio. La nuova funzionalità 'Eventi' di WhatsApp non è rivoluzionaria in senso assoluto, essendo una caratteristica piuttosto rara nelle piattaforme di messaggistica. Recentemente il blog TheSpAndroid ha rivelato interessanti dettagli sul funzionamento degli eventi...

    La mossa clamorosa di Orsato: ha chiesto a Gravina il commissariamento degli arbitri

    Una richiesta ha scosso il mondo dell'arbitraggio italiano: Daniele Orsato, rinomato arbitro internazionale, ha chiesto il commissariamento degli arbitri direttamente al presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Questo quanto riportato nell'edizione odierna de La Stampa, dove si evidenzia un clamoroso movimento da parte del fischietto di Schio. La richiesta di Orsato nasce da una profonda preoccupazione riguardo alla presenza eccessiva della politica all'interno dell'Associazione degli Arbitri Italiani. Il desiderio di aprire una nuova fase, guidata da...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE