Controlli green pass nella “movida” di Napoli: sanzioni a clienti ed esercenti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e Decumani, i militari dell’Arma dei Carabinieri e del NAS (Nucleo anti sofisticazione) e quelli della Guardia di Finanza hanno effettuato controlli nel quartiere Chiaia e nel centro storico.

Nel corso dell’attività in via Chiaia, via Dei Mille, via Riviera di Chiaia, corso Vittorio Emanuele, via Alabardieri, via Francesco Giordani, via Toledo e in piazza Trieste e Trento sono state identificate 136 persone, di cui due sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché prive dei dispositivi di protezione individuali, e controllati 3 locali commerciali in via Riviera di Chiaia e Gradoni di Chiaia, tutti sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico; inoltre, nel centro storico, in Borgo Orefici e nelle aree limitrofe sono state identificate 65 persone e controllati 6 esercizi commerciali, di cui due sanzionati in via Benedetto Croce e via Domenico Capitelli per violazioni in materia di sicurezza alimentare e sequestrati 30 kg di alimenti per mancanza dei requisiti di tracciabilità elevando sanzioni per un totale di 5.500 euro.

Inoltre, i poliziotti del Commissariato Montecalvario, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza in via Toledo, largo Berlinguer e vie limitrofe hanno controllato 67 persone e 7 attività commerciali e, in una di queste, hanno sorpreso e sanzionato un avventore poiché privo della certificazione verde (c.d. green pass) sanzionando altresì il titolare per omessa verifica del possesso del “green pass”.



    Infine, gli operatori, insieme a personale della Polizia Locale, hanno rimosso 17 autovetture tra via Francesco Girardi, piazzetta Marinelli, via Trinità delle Monache e corso Vittorio Emanuele poiché parcheggiate sui marciapiedi e sulla pubblica via in divieto di sosta e per mancata copertura assicurativa.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE