Nuovo Centro Asterix a San Giovanni a Teduccio. Inaugurazione col sindaco Gaetano Manfredi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarà inaugurato lunedì 20 dicembre, alle ore 9, il nuovo Centro Asterix, il centro giovanile ubicato nel quartiere di San Giovanni a Teduccio (via Atripaldi, 52) e gestito dalle associazioni Callysto Arts e La Coccinella.

Dopo i lavori di ristrutturazione, frutto di una proposta progetto nell’ambito del bando Giovani per i Beni Pubblici, che si sono concretizzati attraverso i finanziamenti del PAC – Piano di Azione e Coesione e con un ulteriore sforzo di autofinanziamento del privato sociale, a San Giovanni a Teduccio è nata una infrastruttura culturale multifunzionale, particolarmente significativa anche per i profili di prevenzione sociale.

In particolare il nuovo Centro Asterix è destinato a rappresentare un punto di riferimento nel territorio della VI Municipalità di Napoli, soprattutto per i giovani, a beneficio dei quali sono già in atto molteplici iniziative.

    Il Centro Asterix, inoltre, sarà uno spazio dedicato ad attività socio-educative, formative, artistiche ed informative.

    All’inaugurazione parteciperanno il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e l’assessore alle politiche giovanili e al lavoro, Chiara Marciani, oltre che numerosi rappresentanti del mondo delle istituzioni.



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI