Caserta, il sindaco: “Così andiamo in zona rossa”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A poche ore di distanza dal precedente messaggio sui social in cui aveva acceso la luce sul pericolo che lo sviluppo dei contagi sta provocando nel Capoluogo, il sindaco è tornato a parlare. Ed il suo messaggio è ancora più preoccupante: “E’ un fatto straordinario e gravissimo” ha affermato, commentando la notizia che il Capoluogo ha superato le mille persone attualmente positive.

“E’ un dato che fa perdere il controllo del diritto alla salute. Chiedo fortemente ai cittadini di stare attenti ed evitare gli assembramenti, di portare la mascherina anche all’aperto. In questi giorni bisogna evitare eventi di qualsiasi genere. Dobbiamo fare attenzione”.

Per Marino “rischiamo fortemente la chiusura delle scuole dopo le festività natalizie” ma, soprattutto, “Caserta rischia di diventare zona rossa. Rischiamo un lockdown e la chiusura delle attività commerciali”. E poi ha ribadito che “nei prossimi giorni ci saranno forti controlli e nuove regole più ferree” annunciando una nuova ordinanza con la quale vieterà “per il 31 dicembre il consumo di bevande anche ai tavolini all’aperto; mentre all’interno si potrà somministrare bevande solo ai clienti seduti, senza servizio al banco”. Saranno chiuse anche le aree mercatali.



    Il Covid fa sempre più paura. Altri 1485 casi di nuovi positivi nel casertano, tasso al 23,24%, il comune con il numero maggiore di positivi è Caserta con 1032, oggi i positivi sono arrivati a 8453.
    E’ entrata nel vivo la quarta ondata: sono stati 1485 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore a fronte di 151 guariti per un incremento di 1334 casi.

    Attualmente i positivi sono 8453.

    Il Comune con il numero maggiore di positivi è Caserta con 1032 casi seguito da Marcianise con 479 casi

    470 i casi a Aversa,

    448 i casi a Maddaloni,

    445 i casi a Castel Volturno,

    393 i casi a Santa Maria Capua Vetere,

    369 i casi a San Nicola la Strada,

    254 i casi a Casal di Principe,

    206 i casi a Casagiove,

    197 i casi a Orta di Atella,

    193 i casi a San Felice a Cancello,

    176 i casi a Santa Maria a Vico,

    173 i casi a San Prisco, Trentola Ducenta,

    164 i casi a Parete,

    156 i casi a Capua,

    151 i casi a San Marcellino,

    143 i casi a Sant’Arpino,

    138 i casi a Capodrise,

    128 i casi a Villa Literno,

    122 i casi a Casapulla,

    121 i casi a Teverola,

    119 i casi a San Cipriano d’Aversa,

    108 i casi a Lusciano,

    104 i casi a Gricignano d’Aversa


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO