Ciclista morto a Boscoreale: indagini della Procura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ciclista morto a Boscoreale. Rabbia e proteste per il decesso di Gigino Guerrasio, il 71enne ciclista amatoriale caduto in via Marra in una buca apertasi nel manto stradale.

Tantissimi i post di protesta su Facebook e sui social per l’incidente e per le disastrose condizioni delle strade soprattutto dopo le incessanti piogge di questi giorni. Luigi Guerrasio, originario di Torre Annunziata, ma residente a Castellammare di Stabia di chilometri ne macinava a decine con la sua bici da corsa. Era uno dei leader di un gruppo amatoriale che percorreva le strade della provincia di Napoli e non solo.

Stamane è finito in una buca in via Marra, la strada della periferia di Boscoreale che divide i comuni di Poggiomarino e Scafati. E’ caduto, finendo con la bici in una delle tante buche che in quella strada sono da sempre la vera maledizione degli automobilisti e dei ciclisti. E chi conosce quella strada sa che al minimo accenno di pioggia il pericolo è in agguato.



    Ciclista morto a Boscoreale: la rabbia social

    E’ accaduto anche stamane. “Via Marra, qui c’era un buco quest’estate che fu aggiustato dopo un incidente di un ragazzo in motorino – racconta una donna su Fb – . Purtroppo questa storia si è ripetuta, il buco si è rifatto ma questa volta lo stanno tappando dopo che un ciclista è morto con un colpo secco alla testa. Non ho parole per commentare ma solo per raccontarvi questo schifo”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Boscoreale, finisce in una buca con la bici e muore

    Sull’incidente la Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo, sulla salma di Luigi Guerrasio sarà effettuato l’esame autoptico e verranno disposti accertamenti tecnici per verificare se la buca stradale fosse opportunamente segnalata. Bisognerà accertare se l’incidente in cui ha perso la vita Guerrasio poteva essere evitato e se ci sono delle responsabilità istituzionali.

    Luigi Guerrasio

    @ RIPRODUZIONE RISERVATA




    LEGGI ANCHE

    Curti, ai domiciliari con permesso di lavorare, non si è mai presentato in azienda: arrestato

    Un uomo di 30 anni di origini albanesi, precedentemente arrestato per reati legati ad armi e stupefacenti, è stato nuovamente coinvolto in un'infraziione . Pur essendo ai domiciliari con il permesso di recarsi al lavoro in un'azienda agricola, non si è mai presentato in azienda. I carabinieri l'hanno sorpreso violare la misura restrittiva mentre faceva ritorno a casa. Nonostante gli accertamenti abbiano dimostrato che l'uomo violava regolarmente gli arresti domiciliari da gennaio, si è dimostrato evasivo. Dopo...

    Controlli al Aeroporto di Capodichino: multe per sei tassisti

    Nella giornata precedente, diverse forze dell'ordine tra cui agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri del Nucleo Operativo Stella e personale della Polizia Municipale - Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica, hanno unito le forze per condurre un'operazione di controllo straordinario all'aeroporto di Capodichino. L'obiettivo principale dell'operazione era contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo. Durante l'operazione, sono state identificate 50 persone, di cui 11...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE